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Corrispondenza urmet 1130/50 con 1130/16


fabiodago

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Buon pomeriggio

Ho sostituito un vecchio citofono urmet mod. 1130/50 non piùcorrettamente funzionante con urmet 1130/16.

Dopo aver montato tutto l'unica cosa che non funziona è l'apriporta del condominio nonostante abbia ponticellato il morsetto 6 con il 10.

 

Qualcuno conosce la corrispondenza tra i morsetti dei due modelli?

Io ho operato come segue.

Nell'urmet 1130/50 vi erano i seguenti morsetti collegati:

1 rosso

2 nero

7 celeste

9 giallo

6,11,10 ponticellato bianco

 

Nell'urmet 1130/16 ho collegato:

1 rosso

2 nero

CA celeste

6-10 ponticellato bianco

9 giallo.

Funziona tutto tranne l'apriporta

Qualcuno mi può aiutare?

 

 

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Ciao fabiodago,

1 ora fa, fabiodago scrisse:

Ho sostituito un vecchio citofono urmet mod. 1130/50 non più correttamente funzionante con urmet 1130/16.

- il NON funzionamento a cos'era dovuto?

- Si tratta di un impianto condominiale o casa singola con quell'unico citofono?

- C'è un centralino con portineria?

- Sul nuovo 1130/16, come hai impostato i ponticelli interni?

Comunque prova a scollegare il filo giallo che hai collegato sul morsetto 9 e toccarlo per un paio di secondi sul morsetto 6/10 (senza scollegare il filo bianco da questi) per vedere se il cancello si apre, se così si apre il problema potrebbe essere lo stesso citofono, altrimenti il problema è un altro, magari un filo rotto da qualche parte.

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Dovrebbe essere corretto, controlla bene i collegamenti tra il morsetto 6 e 10, se non funziona prova a far toccare il cavo giallo(9) sul bianco(6) e vedi se scatta la serratura...

2 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao fabiodago,

- il NON funzionamento a cos'era dovuto?

- Si tratta di un impianto condominiale o casa singola con quell'unico citofono?

- C'è un centralino con portineria?

- Sul nuovo 1130/16, come hai impostato i ponticelli interni?

Comunque prova a scollegare il filo giallo che hai collegato sul morsetto 9 e toccarlo per un paio di secondi sul morsetto 6/10 (senza scollegare il filo bianco da questi) per vedere se il cancello si apre, se così si apre il problema potrebbe essere lo stesso citofono, altrimenti il problema è un altro, magari un filo rotto da qualche parte.

mi hai battuto sul tempo 😂

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  • Pierluigi Borga changed the title to Corrispondenza urmet 1130/50 con 1130/16
15 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao fabiodago,

- il NON funzionamento a cos'era dovuto?

- Si tratta di un impianto condominiale o casa singola con quell'unico citofono?

- C'è un centralino con portineria?

- Sul nuovo 1130/16, come hai impostato i ponticelli interni?

Comunque prova a scollegare il filo giallo che hai collegato sul morsetto 9 e toccarlo per un paio di secondi sul morsetto 6/10 (senza scollegare il filo bianco da questi) per vedere se il cancello si apre, se così si apre il problema potrebbe essere lo stesso citofono, altrimenti il problema è un altro, magari un filo rotto da qualche parte.

 

Ho sostituito il vecchio perchè non si sentiva bene e non funzionava il microfono.

Si tratta di un appartamento in un condominio con più di 20 appartamenti ed è l'apriporta del portone di ingresso.

Gli unici ponticelli interni sono tra il 6 e il 10.

Credo che prima vi era un centralino con la portineria ma che ormai da più di 5 anni non vi è più.

Ok...proverò a fare contatto tra il giallo e il bianco nel primo pomeriggio e successivamente vi riscriverò.

Grazie...

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Cari Roby73 e LMP93

facendo contattotra il 9 e il 10 l'apriporta funziona.

Ho rifatto il ponte tra il 6 e il 10 e adesso funziona tutto quindi il problema era legato ad un falso contatto.

Grazie infinite per il Vs supporto.

A presto

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5 ore fa, fabiodago scrisse:

Cari Roby73 e LMP93

facendo contattotra il 9 e il 10 l'apriporta funziona.

Ho rifatto il ponte tra il 6 e il 10 e adesso funziona tutto quindi il problema era legato ad un falso contatto.

Grazie infinite per il Vs supporto.

A presto

👍

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5 ore fa, fabiodago scrisse:

facendo contattotra il 9 e il 10 l'apriporta funziona.

Ho rifatto il ponte tra il 6 e il 10 e adesso funziona tutto quindi il problema era legato ad un falso contatto.

Ottimo, alla prossima :thumb_yello:

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