Vai al contenuto
PLC Forum


climatizzatore hitachi RAS-S14H3A / RAC-S14H3


cristoforo.c75

Messaggi consigliati

cristoforo.c75

Buona sera ,

nel 2010 ho acquistato il climatizzatore HITACHI Modello RAS-S14H3A/RAC-S14H3 nel 2015 ha iniziato  ad avere un funzionamento un pò anomalo del tipo si avvia, poi sembra che arrivava a temperatura (ma dopo aver abbassato la temperatura forse di un grado) fino a comparire per 4 volte la spia del timer .

Dal manuale i 4 lampeggi corrispondondevano  a "Gruppo elettrico esterno difettoso" e rimandava al controllo dell''unità esterna tramite il led LD301. Qui quando ho aperto l'u.e. mi segnala un mal funzionamento con 3 lampeggi che corrisponde a "rotazione a regime basso anomalo" nella descrizione del malfunzionamneto    "Il segnale di rilevamento posizione non è inserito durante il funzionamento" con i possibili motivi 1. Compressore 2. P.W.B. (scheda).  Come detto in una precedente discussione da allora non ho risolto praticamente niente poichè nel 2015 ha continuato a darmi problemi, nell'estate 2016 mi ha dato problemi pochissime volte, estate 2017 come quella del 2015 ( pochissime le  volte che ha funzionato). Quest'anno invece alla prima accensione stagionale non  mi raffreddava, quindi controllo la scheda sull'u.e  è mi dava 10 lampeggi. Ho provato a sostituire alcuni ricambi  con pezzi di ricambio di un riello che è identico al mio e ho provato a cambiare  sia le sonde che le schede sia interne che esterne, ma niente da fare.

Praticamente  avvio il clima e dopo 3 minuti esatti si sente un click , la ventola della unità esterna si avvia per qualche secondo poi si sente un beep e va in allarme.

Sembra che non parta il compressore, il  manuale dice di: Controllare le connessioni, reattori, consendatore c023.

Grazie anticipatamente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao cristoforo.c 75, prova a controllare la spinetta (vado a memoria stesso caso tre anni fa)che va sulla scheda esterna quella con i tre contatti. Dovrebbe essere quella potenza motore, se i contatti sono a posto, anomalia saldatura di un piedino per passaggio corrente, si scioglie la spinetta e la saldatura, ho ovviato saldandoci i fili con cappellotti . m i dava lo stesso codice errore del tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

cristoforo.c75

Ok grazie, appena possibile provero'

Però non ho 

il 29/6/2018 at 14:12 , Kalippino scrisse:

ciao cristoforo.c 75, prova a controllare la spinetta (vado a memoria stesso caso tre anni fa)che va sulla scheda esterna quella con i tre contatti. Dovrebbe essere quella potenza motore, se i contatti sono a posto, anomalia saldatura di un piedino per passaggio corrente, si scioglie la spinetta e la saldatura, ho ovviato saldandoci i fili con cappellotti . m i dava lo stesso codice errore del tuo caso.

Non ho capito quale spinetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 8 months later...
cristoforo.c75
il 29/6/2018 at 14:12 , Kalippino scrisse:

ciao cristoforo.c 75, prova a controllare la spinetta (vado a memoria stesso caso tre anni fa)che va sulla scheda esterna quella con i tre contatti. Dovrebbe essere quella potenza motore, se i contatti sono a posto, anomalia saldatura di un piedino per passaggio corrente, si scioglie la spinetta e la saldatura, ho ovviato saldandoci i fili con cappellotti . m i dava lo stesso codice errore del tuo caso.

mi puoi spiegare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 year later...
cristoforo.c75

Buona sera volevo comunicare che ho risolto cambiando la scheda principale dell'unitò esterna

quella con sigla RRZK 2620 e il clima è resuscitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...