Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant 130312


Gabri90

Messaggi consigliati

Buongiorno.

 

Ho un problema con la scheda elettrica Vaillant 130312: il circuito dei termosifoni si avvia da solo anche escludendo qualsiasi tipo di termostato.

Ho notato che il relè della scheda continua a far rumore fino a quando il circuito non si arresta. Vorrei tentare di sostituirlo prima di cambiare tutta la scheda.

 

Mi chiedevo, sapete dove posso reperire il relè? E' un GRUNER 281 C 17 010 E.

Ho visto che nelle nuove versioni della scheda madre viene montato un relè FINDER.

Sapreste dirmi il modello?

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, adrobe scrisse:

Sicuro che non restino premuti i due micro della tre vie?

Comunque puoi fare una ricerca sulla baia...per esempio qui:

https://www.ebay.it/itm/Vaillant-VCW-due-schede-pannello-pulsantiera-cod-art-VL130312-USATE-e-GUASTE/253667182770

quello di sinistra non mi sembra GRUNER

Grazie per la risposta.

 

Se fosse la valvola a tre vie, dovrei avere i termosifoni caldi quando apro l'acqua calda giusto? Io non ho questo problema.

Il mio problema è che (solo con il commutatore su acqua calda+termosifoni) la caldaia fa partire i termosifoni quando vuole lei, senza dar retta al termostato

 

Ho cambiato a settembre la scheda elettrica ad una caldaia identica (anche con lo stesso termostato) e aveva funzionato, il problema era stato risolto.

Adesso come allora sento sempre il relè della scheda elettrica che continua a commutare senza fermarsi mai.

 

In giornata prendo in prestito il termostato funzionante della caldaia che ho già riparato e lo sostituisco al mio, vediamo se il problema si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

In giornata prendo in prestito il termostato funzionante della caldaia che ho già riparato e lo sostituisco al mio, vediamo se il problema si risolve.

 

Come è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...