Gabri90 Inserito: 20 giugno 2018 Segnala Inserito: 20 giugno 2018 Buongiorno. Ho un problema con la scheda elettrica Vaillant 130312: il circuito dei termosifoni si avvia da solo anche escludendo qualsiasi tipo di termostato. Ho notato che il relè della scheda continua a far rumore fino a quando il circuito non si arresta. Vorrei tentare di sostituirlo prima di cambiare tutta la scheda. Mi chiedevo, sapete dove posso reperire il relè? E' un GRUNER 281 C 17 010 E. Ho visto che nelle nuove versioni della scheda madre viene montato un relè FINDER. Sapreste dirmi il modello? Grazie mille.
adrobe Inserita: 20 giugno 2018 Segnala Inserita: 20 giugno 2018 Sicuro che non restino premuti i due micro della tre vie? Comunque puoi fare una ricerca sulla baia...per esempio qui: https://www.ebay.it/itm/Vaillant-VCW-due-schede-pannello-pulsantiera-cod-art-VL130312-USATE-e-GUASTE/253667182770 quello di sinistra non mi sembra GRUNER
Gabri90 Inserita: 21 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2018 12 ore fa, adrobe scrisse: Sicuro che non restino premuti i due micro della tre vie? Comunque puoi fare una ricerca sulla baia...per esempio qui: https://www.ebay.it/itm/Vaillant-VCW-due-schede-pannello-pulsantiera-cod-art-VL130312-USATE-e-GUASTE/253667182770 quello di sinistra non mi sembra GRUNER Grazie per la risposta. Se fosse la valvola a tre vie, dovrei avere i termosifoni caldi quando apro l'acqua calda giusto? Io non ho questo problema. Il mio problema è che (solo con il commutatore su acqua calda+termosifoni) la caldaia fa partire i termosifoni quando vuole lei, senza dar retta al termostato Ho cambiato a settembre la scheda elettrica ad una caldaia identica (anche con lo stesso termostato) e aveva funzionato, il problema era stato risolto. Adesso come allora sento sempre il relè della scheda elettrica che continua a commutare senza fermarsi mai. In giornata prendo in prestito il termostato funzionante della caldaia che ho già riparato e lo sostituisco al mio, vediamo se il problema si risolve.
adrobe Inserita: 22 giugno 2018 Segnala Inserita: 22 giugno 2018 Quote In giornata prendo in prestito il termostato funzionante della caldaia che ho già riparato e lo sostituisco al mio, vediamo se il problema si risolve. Come è andata?
Messaggi consigliati