Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio su tipologia di componente


Batle

Messaggi consigliati

Salve, scusate la mia ignoranza ma ho un componente che non so identificare, forma cilindrica in vetro, con dentro un qualcosa simile a un fusibile, non a nessuna sigla ma sullo stampato è identificato come sa1. E posto su una scheda di alimentazione di una unità esterna di un climatizzatore. Credo visto la posizione subito dopo l’alimentazione che sia un fusibile o un fusibile termico. Ma non mi da continuità ma non so con cosa sostituirlo. Vi posto foto9B272CFA-4856-482D-BB6E-37FFB9A62EB8.thumb.jpeg.723db47a1d37dc1138615f5f5fda2206.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! Dopo una lunga ricerca e osservando meglio dove era collegato ero arrivato a capirlo. Se tale componente fosse guasto comunque non influenzerebbe il normale funzionamento del circuito giusto? È una protezione solo in caso di sovratensioni per non bruciare il resto giusto? Sai dirmi come posso testarlo? Non mi da continuità e credo sia giusto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non influisce sul resto del circuito. Ne ho testato uno una volta, con un misuratore di isolamento, il quale esegue le misure a 500, o 1000 volt... si vedeva scintillare nell'ampollina, avevo anche la misura della resistenza a display, ma non mi ricordo di che ordine era. Comune si tratta di una misura più che inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...