Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello weintek


belarturo

Messaggi consigliati

Bn di a tutti avrei un problema con un pannello weintek serie mt850ie.Praticamente ho fatto delle modifiche al programma ma lo dovrei traserire e non riesco a trovare l'indirizzo ip.Da alcune discussioni ho visto che era possibile anche con una chiavetta usb se ho capito bn ma il pannello non la riconosce grazie come sempre x la disponibilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa ti consiglierei, ma è un po' più di un consiglio, di non usare abbreviazioni; scrivere "bn" in luogo di "buon" o "bene" non fa risparmiare tempo a te, ma in compenso irrita molto che deve interpretare.

 

Il regolamento è chiaro in proposito, vieta espressamente le abbreviazioni.

 

Questo è un forum tecnico non pettegolezzi da tweet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti colleghi al pannello? ovviamente con cao RJ45, basta che indivudui il suo IP tramite il programma di ricerca dei pannelli collegati alla sottorete dove sei se usi un router. Nei software disponibili di Weintek ce ne è pure uno che svolge tale funzione, adesso non ricordo come si chiama, se non riesci a individuare l'IP hai dei problemi hardware magari al cavo. Se invece non hai un router e ti colleghi direttamente al pannello con un cavo incrociato o un cavo Cross cable devi saper l'indirizzo IP che ha il pannello, in genere in fase di avvio compare in basso sul video un'icona che serve a verificare alcune impostazioni del pannello come pure l'indirizzo IP attuale del pannello, lo individui e lo imposti per il download. Per la funzione di scaricamento da chiavetta non ricordo come si fa ma mi sembra basti mettere il progetto nella root della chiavetta

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione in altri pannelli inizialmente in fase di accensione lui da l indirizzo ip.Ma in questo caso non me lo da ho fatto anche un video con il telefono in modalità slow

io mi connetto al pannello direttamente dal pc senza router, il progetto del pannello lo tengo anche ma ho visto anche nelle impostazioni di default mi fa vedere solo la password ma l'indirizzo ip non lo trovo grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è stata inibita dal programma la riga delle impostazioni. Quando accendi il pannello non ti appare per qualche attimo una freccina in basso a destra? Se si, devi cogliere l'attimo e entrare nel menu impostazioni. Li digiti la psw (11111111) ed entri nel menu di assegnazione IP.

Visto che hai modificato il programma, ti conviene agggiungere un tastino, se possibile, che ti apre la pagina di impostazione proprio per uscire da questi casini in fase di manutenzione (c'è una LB particolare che adesso non ricordo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul retro del pannello ci sono dei dip switch, uno dei quali (dipende dal pannello, non hai indicato il modello) serve a rimetterlo alle impostazioni di fabbrica, che all'accensione ti faranno andare a impostare i suoi parametri tra cui l'indirizzo IP

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione in altri pannelli inizialmente in fase di accensione lui da l indirizzo ip.Ma in questo caso non me lo da ho fatto anche un video con il telefono in modalità slow

io mi connetto al pannello direttamente dal pc senza router, il progetto del pannello lo tengo anche ma ho visto anche nelle impostazioni di default mi fa vedere solo la password ma l'indirizzo ip non lo trovo.Il modello è un MT 850 ie grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo sia un MT8050i o un più recente MT8050iE. In entrambi i casi, i dip switch posteriori hanno la funzione:

sw1  Calibrazione Touch

sw2  Disattivazione System Setting Bar

sw3  Boot Loader

sw4  non usare

Normalmente son tutti a OFF. Se ci fosse il SW2 a ON, mettilo a OFF e riaccendi, dovrebbe riapparire la barra di sistema, se non è disattivata via software.

In ultimo, puoi tentare mettendo SW3 a ON e riaccendendo il pannello. Entra in modo Bootloader per caricare il software, e casomai metti il tuo con la barra di sistema attivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera alla fine ho risolto scaricando il nuovo programma con una pennetta usb...I dip switch non li porta questo modello ho anche aperto la parte posteriore del pannello.La cosa che vorrei provare a interfacciare tramite un router il pannello facendo con il comando ip confg sperando che salti fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...