Vai al contenuto
PLC Forum


Nexus chiama ma no SMS


hulio75

Messaggi consigliati

salve,

ho un problema con u nexus 2.0 (non aggiornabile) e una 10100L v.6.06

 

il nexus chiama in caso di evento ma non manda sms, anche se risponde tramite sms all'interrogazione del credito ad esempio

 

L'impianto è in modalità cloud

il numero di telefono adibito a ricevere SMS impostato è di tipo NULLO, canale NEXUS fleggato ricevi SMS è abilitato a tutte le aree presenti

parametri per Cloud flaggato Escludi nexus dal Cloud

 

Allarme area

flaggato il numero che riceve gli SMS in Attivazione

nella scheda Nexus flag su abilita invio sms con numero sms il numero corrispondente al testo per invio sms

 

riscontro questo problema da quando ho cambiato centrale, evidentemente mi diementico qualche passaggio

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah...., sembra sia il cloud ad interferire oppure non venga accettata l'esclusione del Nexus dal cloud.

 

Un numero di telefono "Nullo" differisce da uno di tipo "Vocale" solo perché è abilitato a ricevere solo sms, ma se abilitata la ricezione di sms in un numero vocale, esso riceve entrambi (sms e voce). Di conseguenza a un comando remoto l'sms di risposta viene inviato normalmente, ma..  l'sms su evento verrà inviato solo se l'invio è abilitato nella cartella Nexus dell'evento, ..chiaramente deve essere abilitato l'sms automatico o uno dei registrati.

 

Detto questo, se tutte le abilitazioni sono corrette il problema è da ricercarsi nelle impostazioni del cloud o nella incompatibilità della versione di Nexus.

Un buon passatempo...😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto l aggiornamento alla v6.07 e per scrupolo come sempre provo anche l aggiornamento al nexus, questa volta mi dice periferica non raggiungibile o presente non ricordo bene, mentre solitamente mi trovava la periferica e mi dava un altro errore.

 

ricontrollo la programmazione e metterò gli screenshot per sicurezza.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27/6/2018 at 15:56 , hulio75 scrisse:

come sempre provo anche l aggiornamento al nexus, questa volta mi dice periferica non raggiungibile o presente non ricordo bene,

 

è "probabile" che non essendo visto il Nexus, on venga accettata l'esclusione dal cloud però.... è strano che mandi i messaggi vocali...

Forse un chiarimento migliore puoi averlo direttamente da Inim.

Io ho dei Nexus V.2.xx ma chiaramente su ver. di firmware 5.xx e il cloud non esisteva, e inviano vocale e sms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inim dice: Inim non garantisce il perfetto funzionamento di centrali con nuovo Fw, su periferiche con Fw obsoleto.

Non potendo il suo Nexus essere aggiornato, conviene sostituire il dispositivo, per ottenere un corretto funzionamento.

 

questo quanto mi hanno risposto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che la risposta del centro assistenza sarebbe stata questa....., d'altra parte c'e stato un cambio d'hardware e firmware nel nexus affinché fosse aggiornabile, e non credo possano fare un riscontro cercando di reperire un prodotto per altro obsoleto. Neanche io dispongo di un vecchio nexus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il parametro "escludi nexus dal cloud" non venga recepito, ...vedi se puoi farti prestare un Nexus aggiornato dato che l'attuale di ver 2 non viene visto dal sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Panter scrisse:

Penso che il parametro "escludi nexus dal cloud" non venga recepito, ...vedi se puoi farti prestare un Nexus aggiornato dato che l'attuale di ver 2 non viene visto dal sistema.

piu' facile che lo prenda nuovo...

se a qualcuno servisse una v. 2.00😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...