Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento elettrico condizionatore amstrad


voloradente

Messaggi consigliati

pongo un problema elettrico nel collegamento fra unita interna e quella esterna ciòè nell'unita interna ho una numerazione che va da  n 3 4 e massa, nell'unita esterna invece vi e n 2 3 4 R1 R2 , forse non mi sono espresso molto chiaro cosi vi posto le foto.

dallo schema dell unita esterna una piccola idea ce lo pero volevo sottoporre a chi ha avuto questo problema e agli esperti del forum ringrazio anticipatamente per la risposta

IMG-20180625-WA0002.jpg

IMG-20180625-WA0001.jpg

IMG-20180625-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Beh R1 e R2 sono attaccati ad un termistore di cui non ti devi preoccupare.

Cioè non li devi attaccare allo split.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Da quello che vedo e   ho capito , fermo restando  gli altri ,devi  invertire   il  giallo con il  blu nella morsettiera dellunità interna  .

 In quanto   il blù  sulla morsettiera esterna  N  deve essere collegato con il blu di quella  interna  e così pure il bianco  n2  con  bianco  U. I .  mentre ora sono collegati viceversa .

 Non guardare i simboli di  identificazione  N e Massa  ,  sulla morsettira interna  perchè  non corrispondono    ,   morsettiera   non  conforme .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me sembra che i simboli sulla morsettiera unità interna siano messi a caso, anche perché di solito la ui è a doppio isolamento, non necessita di messa a terra.

 

Vedendo le sezioni dei fili penso anche io che il simbolo di terra sia il vero N, ed il N sia in realtà l'alimentazione del compressore e quindi vada collegata con il 2. Gli altri fili collegali secondo numerazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Ciao ragazzi potete aiutarmi anche a me io ho lo stesso problema però non mi parte io lo collegato unità interna partendo da sinistra b m b m unità esterna b m b gv m e poi R1 m e R2 b e poi ho collegato il cavo che esce dallo split alla presa per l'alimentazione ditemi se va bene 

viringrazio anticipatamente ps e un Amstrad AC 12 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...