Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono urmet1150/1 con alimentatore urmet 786/11 schema intercomunicanti


Michele Bisicchia

Messaggi consigliati

Michele Bisicchia

Screenshot_20180626-183617.thumb.png.07ffc4fb2f274e50f9272f0495c43af6.pngCiao a tutti e felice di conoscervi. Vi scrivo perché avendo due citofoni 1150/1  un alimentatore 786/11 non riesco assolutamente a farlo funzionare interconnessi senza posto esterno. Fatti tanti tentativi sono riuscito solo a farli funzionare con l'audio bassissimo come se fosse a massa. Due elettricisti ed un negoziante ko. Nello schema per 1133 il ponticello 6 10 va tagliato, ex io lo fatto, ma neanche così ha funzionato. Ho pensato l'alimentazione ko ma non saprei come verificare. Chi potrebbe aiutarmi, tra l'altro è per i miei genitori anziani questo lavoro. Grazie anticipatamente. 

Screenshot_20180626-183609.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Michele Bisicchia

Aggiungo un'altra informazione. Senza tagliare il ponticello 6 10, appena si alza la cornetta il citofono inizia a suonare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Ciao, sul 10 ci colleghi il 0~ o il -6?

Guarda lo schema indicato nel link che metto sotto, utilizzando il tasto supplementare che dovresti avere a bordo come chiamata e collegando i citofoni in questo modo dovrebbe funzionare.

https://www.google.com/search?q=intercomunicanti urmet schema&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b#imgrc=9jVcz0NKOTLRgM:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Aggiornamento, non considerate lo schema che ho inserito perché non funzionale, quello che hai inserito tu è giusto, solamente ho un dubbio sulla possibilità di utilizzare quello schema con quelle cornette, lo schema è fatto per le cornette 1133 che sono circuitalmente diverse dalle 1150.

Vedo se riesco a recuperare uno schema per le 1150.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Bisicchia

Grazie Roberto, nel 10 ho inserito 0~ come da schema. Le due cose che ancora non so sono i collegamenti tratteggiati dello schema, il 9 e il 6 devo metterli o no, e misurare le tensioni dell'alimentatore, tu sapresti dirmi le singole tensioni ai morsetti.Il citofono 1133 è il modello atlantico, se non trovo altro mi tocca comprare altri 2 apparecchi. Ancora grazie per l'interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Bisicchia

Grazie Roberto, nel 10 ho inserito 0~ come da schema. Le due cose che ancora non so sono i collegamenti tratteggiati dello schema, il 9 e il 6 devo metterli o no, e misurare le tensioni dell'alimentatore, tu sapresti dirmi le singole tensioni ai morsetti.Il citofono 1133 è il modello atlantico, se non trovo altro mi tocca comprare altri 2 apparecchi. Ancora grazie per l'interesse.

5a55183e5c014_schemaintercomunicante.jpg.f30ecbd4440c2b8aaeb14b6ba94f8c44.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Bisicchia

Sono riuscito grazie a Dio a risolvere utilizzando lo schema appena postato con delle modifiche.

Il ponticello 6-10 va tagliato nella scheda, invece del 0~ ho usato il -6 . La chiamata viene fatta dal primo tasto piccolo invece che l'apri cancello. Grazie a tutti comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Sono contento se funziona con questo schema, avevo il dubbio del -6 al posto del 0~ ma dovevo controllare prima, ora tu mi confermi che funziona e va bene così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Antonio Stirpe
Il 27/6/2018 alle 13:19 , Michele Bisicchia ha scritto:

Sono riuscito grazie a Dio a risolvere utilizzando lo schema appena postato con delle modifiche.

Il ponticello 6-10 va tagliato nella scheda, invece del 0~ ho usato il -6 . La chiamata viene fatta dal primo tasto piccolo invece che l'apri cancello. Grazie a tutti comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...