Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola a sfera non si apre più


ninogibi

Messaggi consigliati

Salve ragazzi. La valvola a sfera che posto nella foto è chiusa da almeno dieci anni (se non quindici). Oggi, per necessità, devo riaprirla, ma ovviamente, non né vuole sentire. Ho provato mettendo svitol e martellando piano piano nella direzione di apertura, ma niente. Ho paura a fare più forte perchè è collegata ai tubi che portano l'acqua dentro casa e non vorrei che con le vibrazioni, essendo tubi vecchi, se ne rompesse qualcuno. Qualche suggerimento?

WP_20180626_18_07_29_Pro_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Metti un tubo  sulla leva per allungare il braccio ,  quanto  più stretto possibile   . Eviterà il più possibile   che la  leva si pieghi e  si spezza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è incollata con ruggine, se anche tu riuscissi con due martelli ai lati uno che tiene botta e l'altro che batte, e un'altra persona che forzi il movimento, poi sicuramente perderà e dovrai sostituirla, fatti aiutare da un buon idraulico

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dnmeza, in questo modo le cose cambiano. A questo punto mi sa che non la tocco più, perchè se perde è un casino. Volevo evitare l'idraulico per non prendere botte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Ma come  fai a dare delle conclusioni senza neanche provare ?

A  martellate si  e con una leva  no , con la quale puoi gestire la forza come meglio credi e fermarti  quando vuoi !  Hai visto  che  la leva deve  andare in su ?

  Fai  come vuoi   , non voglio   influenzarti .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...