Vai al contenuto
PLC Forum


Montaggio sonda


OVERCLOCKERS

Messaggi consigliati

Buongiorno secondo voi queste sonde si montano in pozzetti ,ho dirette su manicotti ridotti di 1/4  essendo che la filettatura e girevole tendono a perdere da sopra.

SIE-ENE-UH50.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ledda.antonello

Ciao, io le monto sempre su pozzetto termometrico, (ovviamente se è possibile). Se la vista non mi inganna potresti anche ricavarlo su un tubo da 1/4 al quale puoi brasare un raccordo m/m filettato sempre da 1/4. Li potrai avvitare la sonda. Ovviamente possetto e terminale del pozzetto stesso con ottima brasatura. Almeno se ho capito il tuo problema!, credo che cosi risolvi tranquillamente a meno che la risoluzione della temperatura debba essere talmente precisa che la sonda deve stare a contatto diretto del prodotto. (intendo gas o liquido). Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

 

Quote

risoluzione della temperatura debba essere talmente precisa che la sonda deve stare a contatto diretto del prodotto. (intendo gas o liquido). Saluti

Se la sonda è in pozzetto chiuso si può migliorare la precisione e la velocità di risposta riempendo il pozzetto stesso di olio in modo da eliminarne l'aria all'interno.

Quel tipo di sonde in genere dovrebbero avere all'interno del raccordo una oliva metallica che va stretta fortemente alla prima installazione e che deve realizzare la tenuta del raccordo.

C'è solo una accortezza, l'oliva si blocca sul tubo della sonda e la posizione verticale non può più essere variata. Questo garantisce la tenuta ai sulla tubazione in caso di montaggio diretto su apparecchiature in pressione. se invece viene montato su guaine dove non è necessario realizzare la tenuta allora non serve stringere eccessivamente il raccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...