Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi tv marca ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, 

ho un piccolo problema con una tv marca OK , da qualche giorno la tv mi fa un difetto un po  strano e cioè quando la tv si accende esce la scritta OK " la marca " e si riavvia oltre quella scritta non va.

Ho smontato la tv, e a occhio non ci sono danni sui componenti. In un primo momento ho testato i diodi e condensatori e per ora sono ancora buoni. Unico componente che mi lascia perplesso è questo tipo di diodo mbrb10100ct perché mettendo il multimetro in posizione test diodo e mettendo i puntali sui piedini 1 - 3 e 3 - 1 cambiando polarità mi da il corto.

Ringrazio in anticipo per il vostro supporto 

Inserita:

anche se in realtà vedendo bene la foto sembra che il corto è fatto direttamente sulla scheda... 😕😣 qualche suggerimento per individuare il problema ?

thumbnail.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un doppio diodo,stacca i terminali laterali e misuralo

Inserita:

Penso che il diodo non centri, probabile firmware corrotto, Di "OK" ha solo il........nome!!

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

fw o nand danneggiata

Inserita:

Mah, qui si fanno misure non sapendo nemmeno quello che si sta misurando. Ma non è meglio documentarsi prima di procedere? Sezione didattica.......

• 2 years later...
Inserita:

Da tempo la  mia TV si accende e lo schermo e tutto nero ma l'audio va come posso risolvere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,dovresti aprire un tuo post. Comunque il tuo è un problema di retroilluminazione guasta (di sicuro qualche led) e devi spannellare

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...