Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi tv marca ok


nik86

Messaggi consigliati

Buonasera, 

ho un piccolo problema con una tv marca OK , da qualche giorno la tv mi fa un difetto un po  strano e cioè quando la tv si accende esce la scritta OK " la marca " e si riavvia oltre quella scritta non va.

Ho smontato la tv, e a occhio non ci sono danni sui componenti. In un primo momento ho testato i diodi e condensatori e per ora sono ancora buoni. Unico componente che mi lascia perplesso è questo tipo di diodo mbrb10100ct perché mettendo il multimetro in posizione test diodo e mettendo i puntali sui piedini 1 - 3 e 3 - 1 cambiando polarità mi da il corto.

 

Ringrazio in anticipo per il vostro supporto 

Link al commento
Condividi su altri siti


anche se in realtà vedendo bene la foto sembra che il corto è fatto direttamente sulla scheda... 😕😣 qualche suggerimento per individuare il problema ?

thumbnail.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, qui si fanno misure non sapendo nemmeno quello che si sta misurando. Ma non è meglio documentarsi prima di procedere? Sezione didattica.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,dovresti aprire un tuo post. Comunque il tuo è un problema di retroilluminazione guasta (di sicuro qualche led) e devi spannellare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...