Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Maior 24 e Netatmo


0840

Messaggi consigliati

Buonasera, sono un possessore della Caldaia Immergas Maior 24 con il comando CAR (comando amico remoto). Ho acquistato un termostato netatmo per riuscire a pilotare la caldaia anche da cellulare. 

Ho dei dubbi però sull'installazione del netatmo. Documentandomi in rete ho visto che ci potrebbero essere 2 possibilità di installazione.

1) Eliminando il CAR dalla caldaia (morsetti 42-43) e collegando il relè del netatmo direttamente alla caldaia (morsetti 40-41)

2) Mantenendo il CAR collegando il netatmo  direttamente al CAR nei morsetti del comando telefonico

 

 

Io preferirei mantenere il CAR e quindi utilizzare la seconda opzione.

C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a configurare bene il tutto?

 

Naturalmente sono aperto ad altre soluzioni

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Tieni il CAR  ai morsetti  42 e 43   e  i conratti  del netatmo   ai  morsetti 40 e 41  , eliminando il ponte  presente   .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato il relè come da indicazioni e configurato il netatmo. Come posso capire se la caldaia risponde?

Devo impostare qualcosa nel car? Ad esempio escludendo la sonda temperatura ambiente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Imposta il CAR   in  modo  tale che  deve  far attivare il riscaldamento  . 

 Temperatura ambiente  massima  ,  visto   le temperature presenti.

 E  imposta il netatmo    in  modo che tramite il telefono   fa aprire o chiudere   il contatto on  off  e vedi se la caldaia si spegne  o si accende   .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedura effettuata. Tutto ok. La caldaia parte.

Mi è venuto solo un dubbio.

Impostando il CAR in modalità riscaldamento, come posso evitare che lo stesso faccia partire la caldaia prima del netatmo?

Devo Impostare al CAR una temperatura minima?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Questa soluzione sta funzionando? Ho una immergas extra intra 20

Ho aperto una discussione ma non si è visto nessuno. 

Grazie spero in un aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti, ho seguito questa discussione. Mi ritrovo con lo stesso problema. Vorrei collegare a una caldaia Immergas Victrix Superior (comandata con il CAR) il termostato NEST. Immagino che si possa fare nello stesso modo già spiegato, ovvero lasciando il CAR nei morsetti 42-43 e collegando il relè del nest ai morsetti 40-41. Corretto? Grazie per le risposte.

Modificato: da logalassi
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Logalassi non accodarti ad altri per favore, aprine una nuova tutta tua, anche perché così risulterà più visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...