Vai al contenuto
PLC Forum


Sony modello KDL-40T3500


Simona E Luca Russo

Messaggi consigliati

Simona E Luca Russo

Buona sera a tutti ho la mia tv che da un anno e apparsa una riga originale ora da qualche giorno si è riempita di righe cosa si può fare ci vuole il display? Mi potete far sapere ora mando anche qualche foto grazie anticipato 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

metti una foto ma quasi sicuramente è guasto il pannello lcd. Se trovi lo scontrino sfrutta la garanzia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simona E Luca Russo

Sicuramente il pannello non conviene comprarlo quando potrebbe costare? Sapresti dirmi se non domando troppo qualche pannello da adattare di qualche altra marca tv. Quando FÙ un anno fa che sono apparse le prime due righe lo lasciata spenta per 15 giorni motivo (ferie) quando sono ritornato ho acceso la tv le righe erano spariti. Comunque grazie tanto per la consulenza al sig.Riccardo grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cambiarlo non è conveniente,inoltre occorre trovare il suo identico. Si può cannibalizzare un TV identico,ma dove trovarlo se non in discarica o su ebay?

Puoi provare a togliere la cornice del pannello e toccare i flex cable ,specie quelli laterali. Magari trovi quello che difetta e che con uno spessore si può rimediare

Link al commento
Condividi su altri siti

Simona E Luca Russo

Ti ringrazio quando lo farò ti farò sapere .Il fatto è che in discarica ho trovato tv samsung ,e qualche altra marca ma di tv Sony neanche una perché come ti ho detto e di più di un anno che ho questo problema ma ora è peggiore quindi ho provato a cercare in discarica ma niente comunque grazie tante ti saluto buonasera alla prossima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
10 ore fa, Simona E Luca Russo scrisse:

Sto mettendo un Po di nastro 23 della 3m basta come spessore? Ora mando le foto 

se risolve sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma toccando i cavi flessibili il difetto tende a sparire? Se si devi usare degli spessori tipo sughero o anche la gomma che si usa per sigillare le finestre dal freddo per cercare di immobilizzare i flex nella posizione di funzionamento. Con il nastro adesivo ci fai poco se non nulla, a meno che lo scollamento del flex è sul vetro del display o sulla scheda, ma anche cosi col calore tenderà poi a staccarsi. Se il flex è scollato un professionista attrezzato te lo "risalda" anche se è un lavoraccio, un tempo questi lavori erano improbabili ma oggi ormai si fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simona E Luca Russo

Niente da fare ho rimontato la tv ma il guasto non è andato via. Ora proverò a cercare il pannello a risentirci e grazie tante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito, come chiede  mistertv, se facendo pressione su i flex il problema persiste!? Se vedi che sparisce puoi risolvere! Non vedo perché vuoi cambiare il pannello che difficilmente troverai se non con una botta di c... e comunque con una spessa non indifferente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...