Vai al contenuto
PLC Forum


problemi accesso router


franco1967

Messaggi consigliati

salve non so se è la sezione giusta e quindi se ho errato chiedo scusa.

pe internet ho  un operatore di banda larga (antenna 192.168.0.1), il mio router fornito da loro tplink aveva come accesso 192.168.0.2

per problemi di antenna l'hanno sostituita e ora è 192.168.30.1

ora non vedo piu' il router anche con ipscan non lo vedo

come posso sapere che è successo e come renderlo visibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Mabesolani

Ciao, l'antenna del provider avrà senz'altro una sottorete differente da quella dei dispositivi nella LAN locale. Io però prima di suggerirti cosa cambiare proverei a sentire quelli dell'operatore, non vorrei che modificando le classi di ip non navighi più. magari spiegaci come è collegato il tutto con qualche foto. L'antenna è collegata sul WAN o LAN?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Prima di tutto sincerati che tipo di connessione hai. 

In teoria se il provider e serio dovrebbe offrirti connessione mediante PPPoE; comunque per vedere chi sia il GW basta che fai un ipconfig o controlli dallo stato della tua interfaccia. 

Puo anche essere che il GW non sia accessibile da LAN; dipende tutto dalla policy del provider 

Link al commento
Condividi su altri siti

si il provider è serio ....da banda larga a tutta Italia....mi interessava cambiare la password del router ma come detto non lo vedo. tutti gli altri con ipscan si. in router è mio ma prima di fare reset volevo capire perchè.

Il provider arriva in casa solo con il cavo di rete. Antenna alimentata con un poe.

Anche router loro, sostituito perche meno potente non lo vedo piu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Finché non ci dici come ti attesta la connessione il provider.....

 

Altra cosa come ti connetti alla rete? In Wi-Fi? Perché se banalmente hai un SSID isolate il motivo è presto detto.

 

Oppure ancora il provider non ti fa vedere il router dalla Lan.

 

sono tutte supposizioni; per avere risposte più certe dovresti dettagliare meglio la situazione. A partire come dicevo da come è attestata la consegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...