Vai al contenuto
PLC Forum


Ho perso l "mezza rondella" del vitone che non chiude più.


blackstation

Messaggi consigliati

Buonasera, stamattina ho provato a chiudere l'acqua dell'appartamento ed ho scoperto che il vitone gira da una parte e dall'altra ma non chiude.

Ho notato che è saltata via la mezza rondella (non so come si chiama, se qualcuno me lo sa dire provo a cercarla in qualche ferramenta) appena sotto la parte zigrinata dove si inserisce la farfalla.Prenetto che il vitone ha un paio d'anni e l'anno scorso ho chiuso l'acqua senza problemi.

Vorrei sapere se c'è qualche tentativo da fare senza dover togliere l'acqua al palazzo in quanto la saracinesca è all'interno di una botola per contorsionisti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai perso il blocco.

Con "vitone" intendi il comando della serranda dell'acqua? E' del tipo multigiro o è del tipo con rotazione di soli 90° tra aperto e chiuso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

  Scusa  do prima un  saluto  , Ciao Liviooo!🤗

 

Devi chiedere ,anello elastico  seeger    ,  ma devi  misurare la gola  incisa sul  gambo  . Per chiedere quello che ti serve 

 Intanto se hai del ferro filato    della sezione giusta  ,potresti  farci un giro   e attorcigliare i  capi   .

  L'intento è quello  di non far entrare il gambo   nel corpo del vitone .

Link al commento
Condividi su altri siti

stai girando alla rovescia,il seeger non si rompe in chiusura ma in apertura,che si sia rotto non ci credo  sarà solo uscito,stringilo con una pinza e rimettilo in posizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini scrisse:

Hai perso il blocco.

Con "vitone" intendi il comando della serranda dell'acqua? E' del tipo multigiro o è del tipo con rotazione di soli 90° tra aperto e chiuso?

Si il comando dell'acqua. La rotazioneè multigiro..Gira da una parte e dall'altra per mezzo giro ma non chiude.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Hai perso il blocco.

Con "vitone" intendi il comando della serranda dell'acqua? E' del tipo multigiro o è del tipo con rotazione di soli 90° tra aperto e chiuso?

Intanto grazie per le risposte.

Si il comando dell'acqua. La rotazioneè multigiro..Gira da una parte e dall'altra per mezzo giro ma non chiude.

Soluzioni per far chiudere l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se la parte esagonale scorrevole  interna   è uscita fuori sede    ,    quindi   si  blocca dopo mezzo giro  ,per farla rientrare  e  farla scorrere normalmente  , devi chiudere  vicino al contatore  , poi svitare  la parte anteriore  del vitone  ,  rimettere in sede   la  parte  interna con  la guarnizione  ,    rimettere il fermo che hai perso    e rimontare il tutto   . Riaprire la generale  .

Screenshot_20180701-201306.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Se la parte esagonale scorrevole  interna   è uscita fuori sede    ,    quindi   si  blocca dopo mezzo giro  ,per farla rientrare  e  farla scorrere normalmente  , devi chiudere  vicino al contatore  , poi svitare  la parte anteriore  del vitone  ,  rimettere in sede   la  parte  interna con  la guarnizione  ,    rimettere il fermo che hai perso    e rimontare il tutto   . Riaprire la generale  .

Screenshot_20180701-201306.jpg

Ok grazie mille sul da fare Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...