Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione centrale


vaikyr

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho una centrale 1050 G3 a cui ho collegato dei sensori volumetrici per proteggere l'interno, mentre il perimetro della casa è protetto con dei sensori MC100 installati sulle porte/finestre a cui ho collegato dei contatti magnetici CSA 415 installati sulle persiane.

Attualmente ho programmato i contatti sulle persiane con l'opzione autoescludibile, in modo da non dover chiudere le persiane ogni volta che inserisco l'allarme, mentre per le finestre non ho attivato tale opzione, quindi devono essere chiuse per poter inserire l'allarme. 

Vorrei modificare la programmazione della centrale in modo tale che quando un varco è chiuso dalla finestra o dalla persiana il sistema entri in funzione, mentre quando entrambe sono aperte l'allarme non possa essere inserito. 

Si può fare? 

Grazie anticipatamente per le risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto studiando gli eventi programmabili e ho creato la seguente equazione:

<Applicazione scenario(Perimetrale     )> AND <Temporizzatore1> AND <Temporizzatore2> Dove a temporizzatore 1 ho assegnato l'esclusione della zona finestra e a temporizzatore 2 l'esclusione della relativa zona persiana. Inoltre ho inserito il pattern sirena segnalazione e la macro applicazione scenario Disinserito.

In questo modo quando attivo lo scenario perimetrale se la persiana e la finestra sono aperte la sirena me lo segnala acusticamente e si disinserisce l'allarme.

Il mio problema è che alcune zone sono ritardate per permettere l'uscita, ma non so come gestire il tempo di uscita delle zone con l'evento programmabile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...