Vai al contenuto
PLC Forum


Siti Internet E Riviste - I migliori...


SenseiDante

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

recentemente mi sono fatto un bel giro sulla rete fra i siti dei produttori di sistemi di visione e, devo dire la verità, mi sono un po' perso vedendo quanta roba c'è in giro. :blink:

Dopo mezz'ora di navigazione non distinguevo più una camera di Basler da una di Dalsa!

Secondo voi qual'è il sito più completo o che meglio risponde alla vostre esigenze? e perchè?

Il secondo punto su cui vorrei fermarmi sono le riviste: per lavoro ricevo tante riviste di settore e, una cosa che noto è che anche se in Italia abbiamo riviste che parlano di Visione (automazione integrata, Automazione e Strumentazione ecc...) non esiste una rivista che parli esclusivamente di SdV come all'estero (Vision system design, imaging & machine vision, ecc...)

er voi: qual'e lea rivista più interessante fra quelle di settore?

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io inizierei leggendo "La visione artificiale: stato dell'arte ed applicazioni nell'industria del legno" di Fusco.

Se cerchi un po in rete lo trovi.

Il libro è abbastanza semplice anche se un po' datato (del 2000 mi sembra) e da' una panoramica di cosa sono i sistemi di visione.

Se invece ne mastichi già qualcosa io trovo molto bella la rivista "Vision system design", se vai sul loro sito e ti iscrivi la rivista ti arriva gratuitamente.

Spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

E fare dei corsi?

Conosci qualche sito o qualche ente che organizza corsi sull'argomento?

Io sono della zona di Parma.

Grazie

Modificato: da cdc
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so di corsi.

So che le case produttrici organizzano corsi per insegnare il proprio ambiente di sviluppo, ovviamente ai loro SI.

fossi in te proverei a vedere all'associazione italiana visione induistriale...magari qualcosa trovi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...