Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono elvox 6209 non comunica con la targa esterna.


marecalmo

Messaggi consigliati

Buona sera,

 

come da titolo ho un problema con l'impianto citofonico/video citofonico 2 fili della elvox.

L'impianto è composto da una targa esterna elvox 1200 con 2 pulsanti, uno per il piano terra e uno per il primo piano. Al primo piano ci sono un video-citofono serie 7200 e un citofono serie 6209 che funzionano regolarmente. Al piano terra, invece, c'è un citofono elvox 6209 in soggiorno e la predisposizione per un altro citofono in camera da letto. In sostanza, in soggiorno vi sono i 2 fili di ingresso e di uscita e in camera da letto solo il cavo con i 2 fili di ingresso (almeno credo).

 

Il problema risiede proprio al piano terra con il citofono serie 6209 in soggiorno. Poiché funzionava a giorni alterni, su suggerimento di un amico, lo abbiamo sostituito con uno identico.
Una volta collegato, procedo con la configurazione primaria ma non riesco a far attivare la targa esterna.

 

In sostanza, premo RESET + SERRATURA, rilascio RESET, emette il suono acuto, la targa esterna non si attiva, dopo qualche secondo il citofono emette un suono più grave. Se vado a premere il tasto corrispondente sulla targa esterna, ovviamente riproduce un suono grave. 
Ho provato un'infinità di volte, anche facendo la configurazione secondaria, senza successo.

 

Avete qualche suggerimento?
Non essendo la mia materia non so proprio da dove iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
5 ore fa, marecalmo scrisse:

Anche quello nuovo era non funzionante.

Purtroppo, a volte, capita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...