Vai al contenuto
PLC Forum


Telecamere E Zoom


Lancillotto.

Messaggi consigliati

Attualmente ho un'impianto in corso d'opera per seguire un processo di lavorazione che utilizza due telecamere con illuminatori IR Nuvico come questa con protocollo di comando PTZ Pelco-D.

Per seguire correttamente la lavorazione queste telecamere sono posizionate con un fattore di zoom 9x il problema si pone su una delle due che senza causa apparente riduce in modo causale lo zoom in modo discontinuo ma sempre in meno fino ad uscire completamente e quindi avere alla fine una visione totalmente aperta (Wide).

E necessario sapere che una delle due telecamere non si e' mai mossa, il problema e' solo sempre sulla solita, la telecamera e' stata sostituita con una nuova, il protocollo di controllo è su RS-485 ed e' in parallelo per entrambe che si differenziano solo per un diverso ID, il sistema di controllo e' affidato ad un DVR 4NSYS che per sicurezza e' stato anche lui sostituito ma senza risolvere o variare l'anomalia riscontrata.

Si e' provato a modificare la fonte di alimentazione comune ad entrambe le telecamere di 24 v. alternati, a titolo precauzionale si e' aggiunto anelli di ferrite ad entrambe le estremità dei collegamenti gia' a schermatura doppia, non ci sono comunque ne fonti di calore, ne luce, ne radiodisturbi o alcun tipo di spike che possa raggiungere le apparecchiature di visione, tutti i controlli attualmente non sono accessibili da nessuno tranne che da me.

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo nella descrizione, confido in qualche vostro consiglio.

Modificato: da Lancillotto.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si, la linea e' nuova e identica per entrambe, le telecamere sono state invertite tra loro e il problema e' sempre della stessa, e' stata anche sostituita con una nuova, senza risultati.

Attualmente ho tamponato almeno provvisoriamente con l'escamotage di utilizzare il preset home e di farla puntare su questo preset ogni 10" in tal modo se ci sono comunque variazioni di zoom vengono corrette entro appunto i dieci secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dariodellaratta

Qualche impostazione della telecamera di auto zoom? Qualche tempo fa ho installato una sharp che aveva una funzione di regolazione dello zoom automatica.

Modificato: da dariodellaratta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...