Vai al contenuto
PLC Forum


Riciclo motore lavastoviglie


profiloweb

Messaggi consigliati

Salve,

vorrei riutilizzare il motore funzionante di una vecchia lavastoviglie... magari per utilizzarlo come utensile multifunzione.

Sono riuscito a collegarlo alla rete elettrica ma ho un piccolo problema: essendo un ignorante in materia non so come fare per collegare l'albero del motore (ha un diametro di circa 0,5 cm) ai vari strumenti (ad es. un disco per mola).

Allego foto del motore.

Grazie per l'aiuto.

 

foto1.jpg

foto2a.thumb.jpg.b8d585a80b0adc020f5e3ae2a126a2fa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Con 40 Euro su amazon la prendi già fatta e finita , ovviamente va bene a livello hobbistico ma comunque decisamente migliore di quella che potresti fare tu con il materiale che hai a disposizione.

 

 

Quote

Cosa speri di molare con 150W, le unghie?

 

Beh se avesse le unghie di Artemio (Ragazzo di campagna)  probabilmente non ce la farebbe 😀 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, profiloweb scrisse:

essendo un ignorante in materia non so come fare per collegare l'albero del motore (ha un diametro di circa 0,5 cm) ai vari strumenti (ad es. un disco per mola).

 

A parte le obiezioni precedenti, che condivido, hai un solo modo per collegare un disco abrasivo a questo motore farti tornire un adattatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Darlington scrisse:

Cosa speri di molare con 150W, le unghie?

Si, immaginavo che non fosse un motore potente, infatti non ho fatto la domanda esplicitamente ma ho messo di proposito la foto con le caratteristiche.

 

15 ore fa, Micco scrisse:

Con 40 Euro su amazon la prendi già fatta e finita , ovviamente va bene a livello hobbistico ma comunque decisamente migliore di quella che potresti fare tu con il materiale che hai a disposizione...

Si, lo so, ma il mio è solo un modo per evitare di far finire un oggetto funzionante in discarica.

14 ore fa, Livio Orsini scrisse:

 

A parte le obiezioni precedenti, che condivido, hai un solo modo per collegare un disco abrasivo a questo motore farti tornire un adattatore.

Io speravo che ci fossero adattori in commercio che si potessero avvitare sulla filettatura dell'albero, tipo mandrino per trapani o cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...