Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice sesto senso 9 kg


marcia

Messaggi consigliati

Buona sera ho una lavatrice sesto senso 9kg .ho fatto il trasloco per il Brasile ho installato la corrente 220 ma dopo poco che accendo la macchina compare una spia rossa SERVICE ,non so cosa fare ho smontato la pompa ho controllato che non ci sia nulla tipo ferretti ,viti ecc.non capisco in Italia funzionava e qui mi da problemi .la assistenza e meglio perderla che....mi hanno detto che è  la pompa ,oppure la corrente elettrica non so cosa fare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Impianti a doppia tensione sono infatti comuni in Brasile: carichi elevati come le asciugatrici spesso funzionano a 220 V anche in zone a 110 V. In realtà le tensioni esatte possono variare in base alla zona tra 110 V, 115 V, 127 V, 130 V, 220 V e 240 V con vari sistemi di distribuzione.

Ciao e buona brasiliata, beato te.  Per il trasporto hai inserito i bulloni per il blocco? Controlla  che non ci siano fili staccati, connettori rimossi ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno quando accendo la macchina carica  e poi  il cestello fa qualche giro e si ferma e si accende la spia rossa service . ho sentito quando  ruotava il cestello come se ci fosse una vite ho un oggetto  che cadeva ma non lo trovato  e poi, e poi se fosse non dovrebbe fermarsi se fosse una vite. Ma potrebbe essere la tensione non so se la definizione è giusta tipo 50 o 60 . Per il trasporto non ho messo nessun bullone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla il connettore del motore se fosse lento  , e controlla le spazzole  del motore se sono consumate   .  Meno di 1 cm  di carboncino vanno sostituite  .

Anzi prova ad impostare  solo centrifuga  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ma dopo poco che accendo la macchina compare una spia rossa SERVICE

Qui hai detto questo. Quando postate cercate di dire tutte le cose che fate e che fa la macchina. Mica possiamo strapparvi le parole dalla bocca. Solo a cercare aiuto, il regolamento non viene letto. Così fate perdere tempo a chi vi aiuta.  Scusami se ho detto questo, ma succede spesso. Non si accende nessun altro led oltre al service?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...