kamaleon Inserito: 4 luglio 2018 Segnala Inserito: 4 luglio 2018 Ho una VCW da poco ho messo anche lo scambiatore a piastre, non ho ancora fatto la modifica del piattello della tre vie e il ponticello nella scheda. sembrava andasse bene, ma da un pò di tempo...... quando si fa la doccia è molto difficile regolare la temperatura dell'acqua con il miscelatore ( o bollente o fredda) . Difficile trovare una via di mezzo 😪 qualche suggerimento? grazie in anticipo
adrobe Inserita: 4 luglio 2018 Segnala Inserita: 4 luglio 2018 aumenta la portata di acqua calda agendo sul gruppo acqua
kamaleon Inserita: 5 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2018 Ciao Adrobe ho il gruppo acqua che forse non ha la possibilità della regolazione in una precedente discussione così mi sembrava di aver capito. Il gruppo è stato revisionato da qualche anno, ma la casa è usata assai molto poco.... La cosa strana e che dopo aver sostituito lo scambiatore con quello a piastre "sembrava fosse tutto a posto" poi nelle ultime docce un dramma regolare l'acqua...... gruppo acqua prima della revisione
adrobe Inserita: 5 luglio 2018 Segnala Inserita: 5 luglio 2018 La regolazione sul gruppo acqua seconda serie (il tuo) si può fare solo a caldaia drenata (o gruppo smontato): si toglie il cappuccio nero di protezione e si agisce sulla vite sottostante. Sperando che il calcare lo consenta...
kamaleon Inserita: 5 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2018 ma perchè una volta la regolazione andava bene e ora non più, cosa può essere successo? la tre vie non l'ho mai smontata, potrebbe centrare?
adrobe Inserita: 5 luglio 2018 Segnala Inserita: 5 luglio 2018 La valvola a tre vie non c'entra, la difficoltà di regolare la temperatura con rubinetti/miscelatore (specie la doccia) è molto comune. Non so se con i vecchi secondari in noryl le cose da questo punto di vista andassero meglio.
kamaleon Inserita: 6 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2018 non demordo, faccio altre prove anche con i rubinetti ( che non hanno il miscelatore) per vedere se migliora la cosa.... Per abbassare la temperatura dell'acs, senza intervenire sulla portata, come si può fare? grazie
adrobe Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Inserita: 6 luglio 2018 taglia il ponticello e sostituisci il disco: entrambe le cose fanno abbassare la T dell'acqua
kamaleon Inserita: 6 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2018 ok grazie, con calma farò anche questo.... grazie
Messaggi consigliati