Vai al contenuto
PLC Forum


TUBO GAS ESTERNO


Alant1

Messaggi consigliati

Salve , dovrei installare una caldaia su di un balcone per la quale necessità il collegamento gas con il contatore posizionato su di un altro balcone dell abitazione . La distanza è circa 19 metri . Il tubo quindi dovrebbe correre lungo due pareti esterne dell edificio facencodie angoli . Mi è stato detto che si può mettere sia  di rame che ferro zincato . Chiedo gentilmente quale è la soluzione migliore ? Eventilmente poi se potreste dirmi le caratteristiche del tubo  per ciascuna possibilità , ad esempio la sezione in base alla distanza , o se sono ammissibili i raccordi o ad esempio che tipo di rame , se basta il rame nudo o rivestito ecc . Vorrei avere delle infarinature  ed essere preparato per qualsiasi operazione non conforme venga fatta ( ho cattive esperienze  per altri lavoretti passati ) 

Grazie in anticipo 

Antonio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Quello  che ti costa di meno     , sono entrambe  due buone soluzioni  . 

 Il rame è meno  di  impatto    ,  immagino che  lo metti  sulla parete in alto   del balcone  , non so  . Penso che dato  le distanze   curve ecc  per stare tranquillo  ci vorrebbe    un 20  mm  per il rame   ed un 3/4 di  pollice  in ferro  ., 

 Va bene sia il rame  rigido nudo a barre   che  il rame  in rotolo  con  guaina  bianca ,

Che puoi rimanere o togliere  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...