Vai al contenuto
PLC Forum


Buonsalve


Messaggi consigliati

Mi sono iscritto da pochissimo poiché ho iniziato da ormai un'anno ad affacciarmi al mondo della automazione industriale e sto sbirciando qua e la alcune discussioni che mi sembrano interessanti e sopratutto mi sto facendo un bel pò di cultura girando nella vostra sezione didattica leggendo le illuminanti guide di Livio Orsini (nulla togliendo agli altri che contribuiscono con il loro materiale). 

Mi presento meglio. Sono un ragazzo poco più che ventenne con un una spiccata passione per la tecnologia elettronica/informatica (nuove tecnologie, PC, automotive...). Sono di estrazione prettamente meccanica (ho un diploma di Manutentore e assistente tecnico) ma attualmente sto frequentando uno di quei rari corsi para-universitari incentrati oltre che sulla parte teorica anche sulla parte pratica e di esperienza in azienda, i cosiddetti Istituti Tecnici Superiori. Nello specifico frequento un corso di specializzazione biennale in Meccatronica e Automazione. 

Mi sono iscritto a questo forum perché vedo che è tra i più attivi e importanti in Italia, gli argomenti trattati sono vastissimi e la community è molto disponibile e preparata.  A breve avrò bisogno di voi per un progetto che devo iniziare😁. Ovviamente le mie competenze elettro-elettroniche sono quelle che sono ma faccio di tutto per non rimanere indietro e ho buona iniziativa (attualmente sono alle prese con con programmazione PLC e HMI oltre che con controllori PID) e se posso portare il mio aiuto in qualche modo non esiterò a farlo. Pensate che nemmeno un'anno fa non sapevo neanche cosa fossero gli HMI, i PID o il controllo in PWM😂.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...