Vai al contenuto
PLC Forum


Ricevere WiFi a 100m


lucapieroo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

Nell'appartamento A ho una rete Wifi con accesso ad Internet; vorrei condividerla con l'appartamento B che dista circa 50/100 metri con visibilità.

Esiste un prodotto da installare nel solo appartamento B che mi consenta di vedere quella rete e di ripeterla agli altri dispositivi (una sorta di bridge a lunga distanza)?

 

Fatemi sapere se posso fornirvi dettagli aggiuntivi. Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Tutto è possibile, ma inutile dire che con un bridge adeguato le prestazioni sono infinitamente superiori.

Altra premessa è che servirebbe valutare meglio la situazione; sia dal punto di vista visivo che strumentale.

 

Puoi usare una SXT lite di Mikrotik in modalità pseudobridge per agganciarla alla rete dell’appartamento A ; potrebbe fare anche lei stessa da repeater ma vista la tua situazione lo sconsiglio. Molto meglio collegare un’altro access point per il sito B (es. mAP sempre di Mikrotik).

Una volta connesso servirebbe un po’ di esperienza nella parte RF per fare una buona messa a punto. 

Fare una rete Wi-Fi ormai tutti pensano di saperla fare. Farla andare BENE però è un’arte! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta, molto professionale, complimenti! :) tra l’altro abitiamo vicini (io a Como)

Dunque non esiste nulla, anche di “costoso”, da installare solo nell’appartamento B?

Ora guardo i due prodotti che mi hai consigliato: in caso, dove mi suggerisci di acquistarli?

grazie mille di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

I bridge devono essere simmetrici e rispettare alcune condizioni. Se tu vuoi lavorare solo da un lato e per giunta magari in interno 

la SXT e quanto di più sensibile, dal punto di vista guadagno, si possa avere.

Visto che sei di Como puoi valutare Nimwave di Lainate. Fanno anche e-commerce 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie, mi segno il secondo nominativo e ci guardo! :)

La sxt come dici tu andrebbe messa nell’appartamento A o nel B? E, in caso, replica già da sola il segnale agli altri dispositivi oppure no? Mi sa che comunque conviene seguire la configurazione a due dispositivi che hai suggerito... consigli per l’installazione?

grazie mille ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

La SXT può fare da solo client (come già detto e la conf suggerita) oppure anche da repeater.

Come ti ho già scritto va messa nel sito B.

 

Per configurazione ottimale devono essere esterne e a vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...