Vai al contenuto
PLC Forum


Rilevazione Difetti Verniciatura


max81

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vi chiedo aiuto per un'applicazione richiesta da un mio cliente, anche se al momento è solo a livello di informazione perchè i dati effettivi li avrò fra qualche settimana.

Premetto che un po' di visione la mastico, però questa applicazione è nuova per me, inoltre diciamo che sono pratico dei sistemi National Instruments e Panasonic.

Il cliente deve verificare dei difetti nella verniciatura di alcuni profili in acciaio prima di entrare nella linea di lavorazione, difetti intesi come macchie dovute alla mancanza di vernice, inoltre bisogna considerare che i profili possono essere di vari colori (bianchi, neri, rossi, metalizzati, ecc ...).

L'idea sarebbe quella di memorizzare dei colori, e ad ogni ciclo di lavoro, selezionare quale colore del profilo andrà in lavorazione ed avviare il processo di ispezione.

Altro dato è che il profilo, di sezione quadra, è lungo alcuni metri e viaggia ad una velocità di circa 40 m/min, come larghezza sarà intorno ai 50/80 mm.

Quello che sono a chiedervi è la fattibilità dell'applicazione (naturamente previo dei test iniziali) oppure già da questi dati si intuisce che la cosa sia molto complicata o impossibile, considerando anche il lato economico?

Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...