Vai al contenuto
PLC Forum

Riello family antigelo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

La mia caldaia Riello Family funziona bene ma più volte al giorno si accende da sola per qualche minuto, al momento dell' accensione compare per qualche secondo la spia antigelo.  Consigli? Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Sostituisci il sensore del riscaldamento.

Inserita:

Sarebbe il sensore NTC? Posizione 521

Grazie

1530994016735243864373.jpg

1530994042637351278829.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

520  ,  prima devi svuotare la pressione in caldaia  , togli tensione .

Inserita:

Mi dai qualche indicazione per svuotare la pressione? Grazie di nuovo

Alessio Menditto
Inserita:

Max porta pazienza.

Stefano Dalmo
Inserita:

Apri uno sfiato di termosifone e raccogli tutta l’ac che esce fino a portare a zero il manometro sulla caldaia

Apri uno sfiato di termosifone e raccogli tutta l’ac che esce fino a portare a zero il manometro sulla caldaia

• 3 months later...
Inserita:

Oggi ho sostituito la sonda 520  ma il problema non si è risolto. Idee? Non potrebbe essere la sonda ntc 521? 

Avevo detto che si accende qualche minuto dopo che esce la spia antigelo, direi una decina di secondi

Grazie

Inserita:

sei sicuro che la caldaia non ha un preriscaldo di acqua sanitaria?

Inserita:

Sicuro no, ma non l'ha mai fatto. Domani controllo sul manuale. Comunque esce la spia dell' antigelo

• 2 weeks later...
Inserita:

Sicuro no, ma non l'ha mai fatto. Domani controllo sul manuale. Comunque esce la spia dell' antigelo

Nessun preriscaldamento

Altri consigli?

• 1 month later...
Inserita:

Che peccato non aver ricevuto nessun aiuto

Buone festa a tutti!

Alessio Menditto
Inserita:

Max non fare il permaloso, se leggi le altre discussioni non mi sembra ci tiriamo indietro con le risposte, Stefano e bl4 ti hanno dato due consigli, può essere che nessuno ne abbia altri, o ce li dobbiamo inventare?

Inserita:

Se la caldaia è installata all'esterno potrebbe essere il comportamento giusto (quando la T scende sotto ai 6/10° parte la pompa e/o fa alcune accensioni)

Inserita:

devi valutarlo tu in base a dove abiti...se fa freddo e sta fuori la caldaia come ti hanno detto è normale

Inserita: (modificato)

Non volevo scusate

Modificato: da max7513
Inserita:

Grazie! Purtroppo la caldaia sta all' interno...ha cominciato a farlo anche quest' estate.

Io ho sostituito la sonda 520, potrebbe essere la 521?