Vai al contenuto
PLC Forum


Keyence Xg-7000 E S7-300 - Comunicazione Ethernet - Come far comunicare via ethernet i due apparecchi di cui sopra


lupusimprobus

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Tra qualche settimana mi toccherà scambiare dati (alcune word per ora) tra un PLC S7-300 (CPU 315-PN/DP) ed un sistema di visione Keyence (XG-7000).

Il sistema Keyence può comunicare tramite:

1) IO fisici;

2) Seriale;

3) Ethernet.

In macchina ho tutte le periferiche connesse via Profinet e quindi ho pensato, per questioni di coerenza, di comunicare con il sistema di visione tramite ethernet.

Sia la comunicazione tra IO fisici che tramite protocollo seriale mi obbligherebbero ad acquistare ulteriore hardware (schede IO nel primo caso ed una CP-343 nel caso di comunicazione seriale).

Avendo mai visto un sistema di visione Keyence, qualcuno sa darmi qualche dritta per poter inviare/ricevere una serie di word dal PLC all'XG-7000?

Per ora il tecnico keyence con cui ho parlato mi ha saputo dire nulla.

Se vi servissero ulteriori dettagli non esitate a chiedermeli.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti, Valerio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao Valerio,

non so se hai avuto modo di risolvere, comunque la stringa ethernet sul sistema keyence XG è totalmente configurabile,

puoi insomma forattarla come meglio credi per parlare col PLC, se hai bisogno di ulteriori dettagli fammi sapere.

Ciao

Maurizio

Modificato: da Kinderman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao, Valè, pag 23 del manuale ti informa che la connessione ethernet con il visore è possibile come diceva l' amico qui sopra.

ciao.

p.s.(sta in banda, ciao)

ti ricorda qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...