Vai al contenuto

aniellos

strumento per cavi interrotti

Recommended Posts

aniellos

buonaserata a tutti ,,,ho sentito parlare di uno strumento che riconosce i cavi elettrici e di segnale tipo antenna  interruzione,,,parlo di posa di cavi elettrici e di segnale a lunga distanza,,,se mi potete indirizzare e spiegare come funziona graziee mille

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
Domenico Maschio

Non ho ben capito se ti riferisci a strumenti che riescono ad individuare i cavi interrati , in gergo " cercafili " , oppure a strumenti che individuano un interruzione dei cavi .

Forse alla seconda ipotesi : Questi strumenti si chiamano ecometri , mandano sui fili un segnale ,poi aspettano che questo segnale ritorna indietro sia a seguito dell'interruzione o della fine del cavo e misurando il ritardo ,individuano la distanza dell'interruzione dal punto di misura .

Ciao

Link discussione
Condividi su altri siti
max.bocca

L ecometro è uno strumento utilizzato dai gestori di linea in cavo. Si riesce a diagnosticare il punto di interruzione con buona precisione, un prodotto italiano utilizzato dai maggiori realizzatori di reti è della Fava.

Link discussione
Condividi su altri siti
sx3me

ho dato uno sguardo veloce in rete, ma questo strumento è solo per i coassiali?

Link discussione
Condividi su altri siti
Adelino Rossi

Io ne utilizzavo uno, (parecchi anni fa) per cavi elettrici bt e mt sulle lunghe distanze. vedeva sia le interruzioni che le giunzioni evidenziando lungo il percorso i cambi di impedenza trovati lungo la linea. Penso che c'è ne siano per tutti i tipi di cavi.

Link discussione
Condividi su altri siti
Domenico Maschio

Non ne ho mai visti per misure su cavi coax ,ma ,come dice Adelino ,credo ci siano per tutti i tipi di cavi 

Link discussione
Condividi su altri siti
aniellos

VI RINGRAZIO  di cuore per le risposte

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso