Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice economica...Beko vs. Haier: quale scegliere?


hd2catania

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

come da titolo, mi trovo a dover acquistare una lavatrice imponendomi volutamente di non spendere troppo (300 euro circa) dopo la grande delusione avuta con una lavatrice Bosch.

Ero tentato per una AEG ma ho letto in giro che anche queste non sono affidabili come una volta, rimarrebbe miele ma costa troppi dindini, allora mi son detto: "incertezze per incertezze, prendo una lavatrice economica e basta!".

A quanto ho capito (correggetemi se sbaglio), in ambito economico, le due "meno peggio" sono Beko e Haier, io ho preso in considerazione due modelli della Beko (che dovrebbero differirsi solo per la capienza) e uno della Haire.

1) Beko WTY71233WI ( https://www.beko.it/prodotto/wty71233wi/ )

2) Beko WTY81233WI ( https://www.beko.it/prodotto/wty81233wi/ )

3) Haire HW80-B14636 ( http://www.haier.com/it/prodotti/lavaggio/lavatrici/hw80-b14636.shtml )

 

Cosa ne pensate?

Considerate che le priorità sono:

acqua abbondante nei lavaggi e che, la stessa, nella fase di immissione nel cestello, non vada prevalentemente nella guarnizione (è una cosa che mi manda in bestia e la fa la mia Bosch).

Aggiungo che la mia acqua (purtroppo) è molto ma molto calcarea.

Grazie sin da adesso per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho avuto modo di usare una Beko (non ricordo che modello, ma era una Slim con centrifuga a 800 giri, sicuramente un modello di gamma bassa) e in centrifuga si spostava anche se non particolarmente sbilanciata. Forse erano le mattonelle del pavimento del bagno che erano scivolose ??

Le Haier, (forse non tutte) , hanno la vasca apribile, e quindi si possono cambiare i cuscinetti se si usurano, ma é un'operazione che richiede una certa manualità, anche se ci sono i tutorial su internet.

Penso che in tutte le lavatrici a carica frontale rimanga dell'acqua nella guarnizione, anche nelle lavatrici che ne usano pochissima e sciacquano male..... Le Beko, a meno che non

Se la cosa rappresenta un problema, allora ci vuole una carica dall'alto !

Io, nella mia carica frontale, trovo invece fastidioso che la pastiglia di anticalcare (che uso solo a 60 o 90 gradi) si "parcheggia" appunto nella guarnizione a meno di metterla in un piccolo sacchettino a rete per biancheria delicata,  oppure usare l'anticalcare liquido :P

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, bakasana scrisse:

io ho avuto modo di usare una Beko (non ricordo che modello, ma era una Slim con centrifuga a 800 giri, sicuramente un modello di gamma bassa) e in centrifuga si spostava anche se non particolarmente sbilanciata. Forse erano le mattonelle del pavimento del bagno che erano scivolose ??

Le Haier, (forse non tutte) , hanno la vasca apribile, e quindi si possono cambiare i cuscinetti se si usurano, ma é un'operazione che richiede una certa manualità, anche se ci sono i tutorial su internet.

Penso che in tutte le lavatrici a carica frontale rimanga dell'acqua nella guarnizione, anche nelle lavatrici che ne usano pochissima e sciacquano male..... Le Beko, a meno che non

Se la cosa rappresenta un problema, allora ci vuole una carica dall'alto !

Io, nella mia carica frontale, trovo invece fastidioso che la pastiglia di anticalcare (che uso solo a 60 o 90 gradi) si "parcheggia" appunto nella guarnizione a meno di metterla in un piccolo sacchettino a rete per biancheria delicata,  oppure usare l'anticalcare liquido :P

Considera che le lavatrici da me citate sono tutte con motore inverter quindi, se ho capito bene, senza spazzole e senza cuscinetti (?), dovrebbero "ballare" di meno; comunque non sarei in grado di ripararla da me quindi la vasca apribile non è fondamentale.

Quindi, tra le due marche, quale mi consiglieresti? Credi ci siano altre marche low cost migliori di quelle da me citate? Aspetto suggerimenti anche da altri.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, i cuscinetti li hanno tutte le lavatrici,  anche le Miele da 2500 Euro... ma in effetti su una lavatrice economica la spesa del cambio cuscinetti equivale all'acquisto di un'altra lavatrice,  a meno di fare da se' ..........    Le spazzole quelle col motore inverter non le hanno , ma in ogni caso  le spazzole sono facili da sostituire. 

Basandomi dai video che ho visto su You tube e quanto ho letto qui sul forum, tra le due marche io sceglierei Haier, anche se quest'ultima non l'ho mai provata.

La stabilità in centrifuga é anche una questione di qualità costruttiva e di sistemi antisbilanciamento più' o meno bene (o male)  progettati 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bakasana scrisse:

 

Ok, io se devo essere sincero sono un po' più per Beko visto che adotta questa "Resistenza Hi-Tech ( Rivestimento speciale per una durata prolungata )" e avendo l'acqua molto calcarea.

Comunque, a quanto pare, per quanto concerne le marche low cost ho centrato le ditte da tenere in considerazione (almeno spero), rimango in attesa di altri suggerimenti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi di spazio in altezza, ti consiglio una carica dall'alto a quella cifra.

Di sicuro sono molto più affidabili rispetto alle frontali che hai visto tu

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavatrice devo regalarla a persone che rimarrebbero a dir poco spiazzate dalla carica dall'alto.

Rimanendo in tema, qualcuno può confermare o meno che come low cost sono le due aziende da valutare? Se si, quale marca scegliere tra le due e perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

La Bosch carica acqua nella guarnizione??? Forse ti riferisci a ciò che accade quando prende l’acqua dalla vaschetta 1 e serve a sciacquare oblò e guarnizione, ma mica si perde acqua... va nella vasca e serve al lavaggio. Che tu vedessi l’acqua scorrere sul vetro non era mica un difetto, anzi...

Se sei stato deluso dalla Bosch, non immagino cosa ti possa capitare con la Beko o la Haier...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Alla fine ho comprato la Beko WTY81233WI, non ci crederete ma tra offerta sottocosto e un codice sconto...l'ho pagata solo 246 euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, hd2catania scrisse:

Alla fine ho comprato la Beko WTY81233WI, non ci crederete ma tra offerta sottocosto e un codice sconto...l'ho pagata solo 246 euro!!!

Ottimo prezzo!

L'hai già usata? Come ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...