Vai al contenuto
PLC Forum

Unical ctfs eve 05

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ragazzi , sono nuovo del forum, vi espongo il mio problema

In pratica posseggo la caldaia in oggetto da circa 1 anno e mezzo, zero problemi, adesso invece, da qualche giorno, ho notato che impostando il selettore sanitario in modalità “estate” , quindi al minimo, la caldaia utilizzando doccia o lavabo che sia, arriva a circa 60 gradi per poi giustamente staccare , sicuramente per via del sensore temp sanitario. Eppure in quella modalità, la temp dovrebbe mantenersi, come da libretto, attorno ai 39 gradi... cosa potrebbe essere successo? Ho notato che questo modello ha un singolo scambiatore. Rinnovo i miei saluti, nell’attesa di un responso

Stefano Dalmo
Inserita:

Prova a vedere se staccando un cavo dalla bobina di modulazione della valvola gas la fiamma si abbassa  a minimo o no .

Inserita:

Ciao e grazie per la risposta. Ok, più tardi proverò , così facendo viene bypassato il selettore sanitario?

Inserita:

Allora Sig Stefano , prova da poco effettuata.

in pratica dalla valvola a gas ho disconnesso un cavetto( uno dei 2verdi), e provato per 5 minuti l’acqua solamente lato caldo, e la temperatura questa volta restava attorno ai 42 gradi. La cosa assurda è che riprovando a collegare il cavo, il selettore adesso pare nuovamente rifunzionare..al minimo mi segnala sempre 41-42 gradi , girandolo al max circa 60-61, per poi spegnersi...Che si sia “resettata” la bobina una volta staccato e riattaccato il cavetto?? Boh...

7A7EFDA2-2B04-4DE3-B636-410CB2C4B3DA.jpeg

Inserita:

Allora Sig Stefano , prova da poco effettuata.

in pratica dalla valvola a gas ho disconnesso un cavetto( uno dei 2verdi), e provato per 5 minuti l’acqua solamente lato caldo, e la temperatura questa volta restava attorno ai 42 gradi. La cosa assurda è che riprovando a collegare il cavo, il selettore adesso pare nuovamente rifunzionare..al minimo mi segnala sempre 41-42 gradi , girandolo al max circa 60-61, per poi spegnersi...Che si sia “resettata” la bobina una volta staccato e riattaccato il cavetto?? Boh...

Inserita:

Dunque, doccia appena fatta , problema restante...a quanto pare la temperatura sale se imposto il monocomando della doccia pressoché a metà...così diluita la caldaia arriva a 61 gradi e si spegne , mentre con il monocomando tutto sul lato caldo si attesta a 41-42 gradi...cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo

Inserita:

Mi sa che sia un problema di portata...

• 1 year later...
Mario tramontano2
Inserita:

Buongiorno...la.mia caldaia va contimuamente in blocco anche se non la sto usando.Inoltre ultimamente continuo ad avere aria nei termosifoni.da premettere che ho fatto una prova , e staccando i termosifoni la valdai nonnva mai in blocco.