Vai al contenuto
PLC Forum


Telecamera Omron - funzionamento


pagliardo

Messaggi consigliati

ciao,

ho una telecamera omron F160 S2, un laser abbinato ad essa ma non so il codice, e un omron F160 vision mate controller. usati e funzionanti. vorrei usare questa camera per fare dei controlli di produzione, vorrei controllare la posizione di un film in velocità, a 200 metri al minuto, e vedere se ha delle oscillazioni laterali. non so se è possibile, ma credo che facesse qualcosa di simile prima.

siccome non so usarla, vorrei sapere come si programma il funzionamento? c'è una pagina in un pannello NS8 omron dove c'è l'immagine della telecamera e dove si impostano i controlli, ma come si fa a dire alla telecamera cosa controllare? c'è un programma apposta? quale?

grazie

ciao

roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao, il sistema F160 dispone di un tastierino di configurazione che ti permette di entrare nel menù di programmazione.

non necessita di linguaggi di programmazione alti ma semplicemente utilizza degli strumenti pre impostati, tra cui EDGE SEARCH che ti permette di determinare il bordo di un oggetto, quindi l'oscillazione del film.

ti basta avere un monitor collegato direttamente all'F160 via connettore VGA oppure, come spiegato da te, forse disponi anche di una scheda di connessione al HMI NS8 che ti permette di visualizzarlo su pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao e grazie,

si c'è una scheda per il pannello ns8 e vedo in questo pannello l'immagine ripresa dalla telecamera con i controlli che doveva fare nell'applicazione precedente. ora vorrei cambiare questi controlli, quindi ho bisogno di questo tastierino per forza? non si riesce con il pc?

ciao

roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo non puoi.

se non ricordo male con la scheda su NS8 puoi creare un tastierino virtuale sul HMI...ma non è pratico da usare, soprattutto se devi creare una SCENE nuova dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...