Vai al contenuto
PLC Forum


info plc


Giovanni.paolo

Messaggi consigliati

Giovanni.paolo

salve a tutti, 

sono un nuovo membro del forum e non sono sicuro di esser nella giusta sezione per chiedere delle informazioni riguardanti i plc. 

Ho 28 anni e da 12 anni opero come manutentore elettrico. 

Vorrei cambiare campo di lavoro e buttarmi nei plc. Sono perito elettrotecnico con nozioni di informatica dato che ho frequentato il terzo e quarto di informatica ma mio malgrado la sezione é stata chiusa e così fine quarto anno ho dovuto scegliere un'altra specializzazione e sono passato ad elettrotecnica. Dopo oltre 10 anni di lavoro come manutentore elettrico ho capito solo adesso che il lavoro che sto svolgendo non mi stimola e vorrei cambiare buttandomi nel campo dei plc, dove trovo anche la mia adorata informatica.  Ho provato a cercare qualche posizione come plc junior ma si ricercano tutte persone come un minimo di basi, ed io non le ho.

Vivo a Monza ed ho visto che sia la siemens e la telmotor organizzano corsi base e corsi di specialistica riguardanti i vari plc. I corsi sono tutti a pagamento ma non mi preoccupa spendere del denaro per un'argomento che vorrei imparare. Sapreste indicarmi secondo voi quale corso potrei frequentare per avere delle basi a riguardo e poi dove specializzarmi? Avete qualche libro base da consigliarmi?  In materia non sono afferrato e non vorrei perdere del  tempo e spendere del denaro inutilmente sbaglindo corsi ecc. .

In attesa di un vostro riscontro 

cordiali saluti

Giovanni Paolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...