Vai al contenuto
PLC Forum


Lato mandata acqua calda scaldasalviette


pinuccio90

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sto facendo l'impianto idraulico di una casa da poco acquistata e dovrei montare uno scaldasalviette. Volevo sapere se la mandata di acqua calda è a destra o a sinistra.

grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Dove lo vuoi mettere  ,  stai facendo  l'impianto nuovo ! Scegli tu  ,

 Perchè questa domanda ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sto facendo un nuovo impianto. Ho fatto questa domanda per capire se le scaldasalviette funzionano come i termosifoni che l’acqua calda entra dal basso 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mixmaxmaxxx scrisse:

Ciao, di solito l'acqua entra sempre bassa ed esce alta. Questo per permettere lo sfiato e la drenabilità

 

 

Ciao, nei termosifoni lo so che il funzionamento è questo. Io invece volevo sapere se c’è un vincolo anche nelle scaldasalviette

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Raga ma veramente dite che l’acqua nei termo entra da giù ed esce da sopra ?😲. Vedo che lo dite convinti !  e da quando  questo ?  Mi sono perso qualcosa?                                               A parte che  i  Termoarredi  in genere si alimentano da sotto. Ad entrambe i lati .

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...

 

ma non puoi decidere già il termo che ci andrà?

 

alcuni, quelli di design diciamo, non ammettono molta tolleranza nella posizione degli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Gli scaldasalviette hanno mandata e ritorno dal basso,per regola metto la mandata sempre a destra a meno che poi la sporgenza della testa termostatica non risulti fastidiosa,i più comuni scaldasalviette hanno interasse 47 cm. 

Per l’altezza della predisposizione devi verificare prima in base ai kw richiesti dal locale quale sia la misura più adatta.

La mandata è sempre in alto non in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/7/2018 at 17:24 , Stefano Dalmo scrisse:

Raga ma veramente dite che l’acqua nei termo entra da giù ed esce da sopra ?😲. Vedo che lo dite convinti !  e da quando  questo ?  Mi sono perso qualcosa?                                               A parte che  i  Termoarredi  in genere si alimentano da sotto. Ad entrambe i lati .

non mi risulta che ci sia una regola di collegamento destra-sinistra e i verticali si alimentano tutti da sotto,per questo ho quotato Stefano,in quanto all'interasse 47 è per un arredo bagno da cm 50

Ecoall.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
13 ore fa, BADPI59 scrisse:

non mi risulta che ci sia una regola di collegamento destra-sinistra 

Intendevo per regola mia li metto a destra,così se non son nastrati so che la valvola è a destra e il detentore a sinistra,come non ti serve un segnale per sapere che la mandata è in alto e il ritorno in basso nei radiatori normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...