Claude53 Inserito: 14 luglio 2018 Segnala Inserito: 14 luglio 2018 Il mio scaldino JUNKERS WR-250.5 AM1, un po datato, funziona regolarmente non presentando alcun problema all'accensione ne durante l'utilizzo dell'acqua calda.Qual'è il problema: dopo un paio d'ore di inutilizzo va in blocco, tolgo il blocco e riprende regolarmente a funzionare bloccandosi, di nuovo, dopo circa due ore o più di inutilizzo.Sono venuti tre tecnici a casa mia ed un esperto di elettronica con circa 400 euro di spesa senza risultato.Sostituiti con pezzi originali 1) la membrana- 2) microinterruttore 3) pressostato e riviste le saldature ed i condensatori sulla scheda elettronica.Nulla da fare...il problema rimane. Potrebbe influire la valvola venturi o la valvola di pressione del pressostato? Grazie
anguspap Inserita: 14 luglio 2018 Segnala Inserita: 14 luglio 2018 nella parte alta dello scaldino hai un sensore temperatura fumi?
Claude53 Inserita: 16 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2018 Credo di no.Questo è l'esploso della mia caldaia.Ho notato che il problema si verifica soprattutto quanto tira vento e di notte. http://www.hotecold.com/files/esplosi-junkers/ricambi/SCALDABAGNI/WR_250-325-1_AME/06.html
anguspap Inserita: 16 luglio 2018 Segnala Inserita: 16 luglio 2018 la spia di blocco rimane accesa o lampeggia?
Messaggi consigliati