Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant outside mag 14 gpl errore 29 o fischia


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi un saluto a tutti! 

Ho acquistato 6 mesi fa questo scaldabagno e ne ho goduto il perfetto funzionamento fino a oggi. Dopo svariate prove ecco il problema : ha iniziato a dare errore f29, e quando accendeva non raggiungeva la temp impostata, verificando che il gas al forno arrivava e funzionava , ho pensato fosse la bombola quasi finita o comunque scarica di pressione . Ne ordino una nuova , il lo scaldabagno funziona emette un forte fischio e a volte però perde la fiamma per riaccendersi, altre volte a massima temp (48) funziona egregiamente da tutti i rubinetti in casa tranne la

doccia dove la pressione dell acqua e’ inferiore . All apertura dell acqua calda la Vailant avverte la richiesta di acqua calda e prova ad accendere la fiamma continuamente fino a dare errore 29. 

Non ha mai dato questi problemi . 

Cosa può essere ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiorno: ho effettuato tutte le

prove possibili online e da manuale di istruzioni. Provato a spurgare eventuali presenza aria in linea, acceso anche fuochi cucina insieme alla Vailant per scongiurare mancanza o troppa pressione . A questo punto penso che la colpa vada al sensore di pressione . La caldaia si accende puntualmente ma pare capire male il flusso dell acqua Dopo tot minuti chiude pensando io abbia chiuso il rubinetto per poi riaccendersi e questo a intermittenza . Mentre come sempre dalla doccia dove ho minore pressione la Vailant accende precisa ma fa In loop la sequenza turbina aria, accensione piezo spegnimento turbina aria accensione piezo ecc fino a dare errore 29 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...