Vai al contenuto
PLC Forum


blaupunkt 32/56j-gb-1b-fhkup-eu sgrasta l'audio nelle casse del tv


salvo355

Messaggi consigliati

salve ho questo modello di tv esce un cattivo audio  dalle casse del tv anche a basso volume c'è molta distorsione in più mi sono accorto che smotando gli altoparlanti il tv si sente solo da un altoparlante l'altro e muto, ho provato con altri altoparlanti stesso problema si sente piu pulito ma ricevo l'audio sempre da un canale cosa potrebbe essere? provo altre sorgenti? vorrei sapere dove trovo i firmware aggiornati di questo tv?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

i solleciti sono ammessi non prima di una setimana dalla prima richiesta. ll tuo apparecchio fa parte di quelle cineserie di cui è difficile trovare qualsiasi documentazione tecnica, figuriamoci il firm. Forse solo i Cat ce del marchio ce l'hanno e se lo tengono ben stretto. Puoi provare sul sito del marchio ,sperando lo rendano disponibile come di solito avviene per i marchi più importanti.

Il problema dell'audio potrebbe essere causato dall'integrato finale audio di BF

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo chiedo scusa pensavo nessuno mi rispondesse, allora ho fatto delle prove scaldando attorno al finale si sente stereo appena raffreda mono ho ripassato le saldature sembra ok , pero comunque il fruscio si sente lo stesso a volume sostenuto tipo che vibra la scocca perchè gli altoparlanti non mi sembrano  guasti in quanto a tv aperto si sente abastanza bene, quindi nessuno  ha il firmware di questo tv magari aggionato ? sul sul blaupunkt  non esiste piu questo modello, schemi non esisete nulla ? e un peccato non volgio buttarlo grazie per la comprensione che scusa se sono stato invasivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se riscaldando e raffreddando il finale noti delle variazioni,prima di pensare al firmware penserei all'hardware, cercando di sostituirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ravvivato le saldature del finale e sostituito alcuni elettrolitici del circuito audio a telaio aperto si  sente bene appena chiudo il tv e alzo il volume su 60 si sentono delle vibrazionii problema a quanto ho capito non e dovuto agli altoparlanti ne alla scheda ho condensatori ma alla scocca o agli altoparlanti che non mi sembrano fissati in modo opportuno, ci sono dei supporti antivibrazione ma non vanno secondo me, quando il tv era nuovo non avevo questo problema. qualcuna ha il firmware ??

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver risolto  ripassando alcune saldature e sostituito alcuni elettrolitici del finale audio e regolato dalle impostazioni, come qualcuno sa dove trovare il firmware? cosi rinfresco la flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie Riccardo ma dove trovo il firmware di questa tv? Qualcuno c'è la ? Per favore sul sito blaupunkt non ci sta ah e poi la marca e tedesca non cinese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il marchio è stato acquistato ,come tutti quelli europei più blasonati ( Telefunken,Philips, Nordmende,Loewe,Blaupunkt,ecc) da cinesi,turchi,indiani ,coreani,eschimesi e maori. L'elettronica di consumo europea è scomparsa da tempo ,facciamocene una ragione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

phiilips e sempre buona anche se e stata  se e stata venduta e una azienda che investe,  comunque  dove posso trovare il firmware questa tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, salvo355 scrisse:

comunque  dove posso trovare il firmware questa tv?

io non saprei,però magari qualcuno se l'è letto dalla flash e lo ha a disposizione.Speriamo voglia condividerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...