Vai al contenuto
PLC Forum


Luci Vialetto con Scorrevole Nice e Finder 80.01


Messaggi consigliati

Salve,volevo esporvi una perplessità riguardo un lavoro che sto facendo,un cliente mi ha chiesto l'accensione di alcune luci del vialetto quando apre il cancello,avendo installato in loco un Nice Robus400,ho controllato lo schema e avendo questo motore un contatto apposito opzionale,chiamato Sca (spia cancello aperto) ho deciso di usarlo come comando per alimentare un finder 80.01 regolato in DI (intervallo) ossia all'apertura del cancello il contatto si chiude e dopo tot tempo si riapre,automatizzando l'accensione delle luci del vialetto,ora non ho ancora avuto modo di finire e testare ma vorrei capire se il suddetto contatto che stando al manuale dovrebbe fornirmi una tensione continua di 24v,invii solamente un impulso oppure una tensione costante,avendolo collegato direttamente alla bobina del 80.01 (a1-a2),in modo da capire se il cablaggio è corretto oppure se dando solo un impulso debba integrare un monostabile 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

dicci di preciso che modello è l'automazione NICE...molte volte a bordo scheda danno direttamente una 220V con cui fare queste piccole automazioni...viene da se che se hai carichi cospicui o induttivi è meglio interporre un rele di potenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nice Robus400 come scritto nel primo post,comunque alla fine ho risolto diversamente dal percorso iniziale,il contatto SCA fornisce una tensione di 24v continua o alternata,alla fine l'ho impostata in funzione elettroserratura,l'ho usata per attivare un piccolo monostabile finder con zoccolo e con esso dare l'impulso al temporizzatore 80.01

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...