Fabio Vilmercati Inserito: 18 luglio 2018 Segnala Inserito: 18 luglio 2018 Salve ragazzi io ho un problema con una vaillant vcw 240 stagna Nonostante ho cambiato la membrana della 3 vie quando vado ad accendere il pistone non si muove Potete aiutarmi grazie
adrobe Inserita: 18 luglio 2018 Segnala Inserita: 18 luglio 2018 Premesso che la 240 non è stagna ma è aperta...stagna è la 242, per pistone intendi la slitta della tre vie? "Vai ad accendere" per far funzionare il riscaldamento o per avere l'acqua calda?
Fabio Vilmercati Inserita: 19 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Buongiorno la 242 giusto Sia in sanitario che in in riscaldamento il pistone che aziona i micro non si muove
Fabio Vilmercati Inserita: 19 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Il micro della tre vie
adrobe Inserita: 19 luglio 2018 Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Quando provi a farla partire la pompa di circolazione gira? Il ventilatore si muove? Il bruciatore si accende?
Fabio Vilmercati Inserita: 19 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Funziona tutto Non fa l'accensione perché il pistone non va né indietro per i termo né in avanti per il sanitario
adrobe Inserita: 19 luglio 2018 Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Forse è rimasta aria...prova a farla funzionare in riscaldamento spingendo manualmente la slitta tutto verso sinistra. Controlla che il micro del commutatore non resti pigiato. Mi auguro che valvola tre vie e tubicini di rame siano stati rimontati (anche elettricamente) nell'ordine corretto e che non siano incrostati internamente. Da quel che scrivi l'origine del problema sta in una delle cose che ho citato: aria, commutatore idraulico, tubicini, valvola a tre vie
Fabio Vilmercati Inserita: 19 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Ok grazie farò queste prove
Messaggi consigliati