Vai al contenuto
PLC Forum


Basculante garage si apre da solo


Pino Dei Palazzi

Messaggi consigliati

Pino Dei Palazzi

Salve a tutti, 

Sono nuovo e... Mi presento con un problema!

Da una 15ina di giorni la porta basculante del mio garage (motorizzata ballan) fa le bizze e si apre da sola... A random, non sempre... Due volte negli ultimi tre giorni... Ovviamente, se inserito, suona l'allarme e una volta aperto poi rimane tale, per chiudere devo dare io l'impulso sul telecomando o sul pulsante interno. In una occasione l'ho trovato aperto a metà, come se qualcuno l'avesse stoppato.

Idee? I vicini non mi risulta abbino fatto modifiche di sorta ai loro basculanti... Una interferenza sul comando mi sembra strana... Ovviamente sabato parto per le vacanze! 

Link al commento
Condividi su altri siti


se i comandi fissi sono a posto l'unica cosa è provare a cambiare codifica al telecomando... oppure togliere la ricevente per un po' e vedere se non lo trovi più aperto.

 

così sei sicuro se è colpa del telecomando.

 

se non risolvi per sabato non è una tragedia, stacca la corrente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è motorizzata ballan e anche l'elettronica è ballan devi chiamare loro, per le vacanze puoi togliere corrente al basculante e quando torni vedi il da fare, i l problema potrebbe essere il pulsante interno ma anche un problema alla scheda, di sicuro non hai schema e manuale dell'automazione e quindi è un pò dificile poi se si deve rifare un reset e la riprogrammazione è na rogna, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pino,

prima di tutto dicci il modello esatto del motore e anche della centralina, comunque hai fatto caso se il basculante si apre quasi subito dopo la chiusura, oppure anche dopo diverse ore?  Perché potrebbe essere anche il finecorsa di chiusura che non chiude correttamente e probabilmente è da tarare nuovamente (sempre che ci sia), quindi apri i coperchi sia del motore e anche della centrale, fai un paio di foto di tutto e postale qui che per sabato cerchiamo di sistemare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...