Vai al contenuto
PLC Forum


Condensatore Tv daewoo 32 pollici


Marcodeb998

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti 

Ho per le mani un televisore daewoo dlp-32b1 che dopo 5 minuti di accensione il condensatore sull'alimentatore fuma ed esce liquido. 

Il resto della scheda sembra sano nessun altro componente bruciato o rotto, quindi se cambio il condensatore poi il problema si risolve o rischio che anche il condensatore che sostituisco si bruci?

 

Il condensatore sulla scheda è da 1200uF 16volt posizione scheda CS13

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

cambialo immediatamente con uno di tensione 25V

Ah cavolo ho appena preso uno da 1000uF e uno da 200uF da collegare in parallelo ma però 16 volt.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ne bastava uno da 1000uF 25V

 

 

Capito! Ma quindi la rottura del condensatore in questo caso è dovuta al suo basso voltaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

59 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

No,alla scarsa qualità dei componenti

Per ora monto quelli che ho preso..Se dovesse ripresentarsi di nuovo lo prendo con voltaggio più alto..Ma quel condensatore posto li viene utilizzato come filtro per le uscite verso la scheda? 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

si,per eliminare il ripple dell'alimentatore

 

 

Capito. Grazie per l'informazione.. dopo cambio il condensatore e vi farò sapere se il problema torna.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO.... La tv dopo il cambio condensatore sembra funzionare.. ormai in questi 3 giorni sarà 6 ore che funziona e prima dopo 5 minuti il condensatore cominciava a fumare.. Unico problema che rimane ora è la vga..  Non avendo il telecomando mi tocca utilizzare la pulsantiera sul fianco e premendo source la voce PC o VGA non c'è. Cercando in internet il telecomando originale daewoo ha un tasto a parte con la voce PC io che non lo ho come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo cercherò..

 

Grazie

il 27/7/2018 at 12:52 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

si,per eliminare il ripple dell'alimentatore

 

 

Capito. Grazie per l'informazione.. dopo cambio il condensatore e vi farò sapere se il problema torna.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...