Vai al contenuto
PLC Forum


come liberare corrugato intasato


hik2016

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei un info...

nel caso in cui ci dentro un corrugato ci fossero dei residui di pittura o altro che ostacolano il passaggio dei cavi, esiste un modo per liberarli? tipo compressore aria compressa? cosa si usa?

altra domanda secondo voi qual è il miglior liquido o gel passavano? ho visto unifix, wurth, e 3m quale mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, è sempre un bel problema quando capita.. soffiare con il compressore aiuta se i detriti sono piccoli e l'aria permette l'espulsione.. provare a "sfondare " con la sonda può essere anche peggio perchè rischi che ti si spezzi dentro specie se è in fibra di vetro.. l'unico modo è prevenire tappando con il nastro i corrugati prima della muratura, usare i tappi para malta per le scatole e verificare se per caso in cantiere prima del massetto qualcuno non abbia schiacciato qualcosa. Per i prodotti il gel 3 m è stupendo ma costa una fucilata noi usiamo uno della berner ma l'importante è non fare bozzi in testa a la sonda

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da ilsolitario è sempre una bella rogna quando capita, soprattutto quando proteggi le scatole con carta o coperchi e gli intonacatori un po’ animali tolgono la carta o i coperchi è le riempiono di malta, anche se io i tubi in scatola li lascio lunghi, e li chiudo con la forbice a mo di strozzo.

Io uso l’aria compressa utilizzando un tubicino di una decina di metri del diametro di 5mm col foro da 2mm collegato al compressore con max 2 bar.

Non so che materiale è, l’ho preso su un negozio di pneumatica in un caso disperato per provare, è molto flessibile, visto l’esito positivo lo tengo sempre in furgone.

Per il gel ci sono tanti prodotti io uso quello wurth , ma come si sa c’è sempre qualcosa di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...