Vai al contenuto
PLC Forum


aiuto diodo


Fabio979

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi è stato montato un antifurto sullo scooter, al classico lampeggio delle frecce per inserimento antifurto, se dimentico la freccia inserita ho problemi nella centralina infatti dopo rimane accesa la spia avaria motore, avrei pensato di inserire un diodo per evitare di far tornare il lampeggio alla centralina, ma non so che diodo acquistare e se risolverei il problema. Avete consigli da darmi sul diodo? Che valore dovrei prendere? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Dove lo inseriresti questo ipotetico diodo, sull'alimentazione generale del sistema di allarme o nel punto in cui si sono collegati per far lampeggiare le frecce? 

Comunque penso che un 100V 5A potrebbe andare più che bene.

A seconda di come è stata eseguita l'installazione potrebbero servirtene anche un paio.

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel punto in cui si sono collegati per far lampeggiare le frecce, in modo da non far andare il +12v dell'antifurto alla centralina, e non crearmi l'errore avaria motore, più l'accensione del quadro e via dicendo (quando c'è il lampeggio frecce con freccia inserita si accende quadro strumenti, faro stop e frecce, ecco perché mi segnala avaria). con il diodo dovrei poter risolvere almeno penso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...