Vai al contenuto
PLC Forum


Diploma


fabiodecrecchio

Messaggi consigliati

fabiodecrecchio

Salve a tutti ho un quesito abbastanza importante per me.. vi spiego, mi avvicino ai 30 anni lavoro e ho famiglia.. ma nella mia vita mi sono sempre pentito di non aver continuato gli studi.. ora stavo pensando di prendere un diploma serale a Catania e visto che mi appassiona tanto l’elettronoca vorrei un consiglio da voi su quale liceo scegliere.. grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_237282
Quote

vorrei un consiglio da voi su quale liceoscegliere

 

Se vuoi proprio orientarti su un liceo prova ad informarti se esiste un liceo tecnologico (è simile allo scientifico, ma presenta anche materie "tecniche" e affini all'elettronica) e, dopo quello, ovviamente sarai obbligato a fare l'università.

Se invece non hai tempo di frequentare un'università per la laurea (che comunque consiglio) oppure se sei indeciso tra liceo e istituto tecnico puoi orientarti su un'istituto tecnico seriale (indirizzo "elettronica ed elettrotecnica", articolazione "elettronica") in modo che, una volta che hai il diploma, puoi decidere se proseguire gli studi in università oppure se continuare a lavorare con un diploma in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...