Vai al contenuto
PLC Forum


Salvataggio ricette su KTP400


Maverick85vr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi!

Vi chiedo un'info veloce veloce:
io ho definito alcune ricette su un HMI Ktp400 e offro all'utente la possibilitòà di modificarle a runtime o di aggiungerne di nuove; mi chiedevo quindi se queste modifiche a runtime vengono mantenute anche in caso di mancanza tensione o se è NECESSARIO salvarle su supporti esterni.
In tal caso, come è possibile selezionare la locazione dove si vuole che le ricette siano salvate? Sapevo dell'esistenza di una voce "percorso" nella definizione della ricetta stessa, ma non la trovo.
Potete aiutarmi per cortesia?

Grazie infinite.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ti rispondo per quello che so: le ricette sul pannello sono salvate nella sua memoria interna, quindi, finchè il pannello non si brucia, dovresti essere al sicuro.

Detto questo, soprattutto se sono molti dati, secondo me ti conviene salvarle (prima di consegnare la macchina io facevo anche una tabellina con Excel); se il pannello è un seconda generazione, dovrebbe avere un porta USB; lì è possibile inserire una chiavetta dove poi andare a salvare le ricette con un comando che deve essere assegnato ad un tasto del pannello stesso, quindi lo potrebbe eseguire benissimo il tuo cliente. E' un po' che non lo faccio e, ultimamente la mia memoria fa un po' cilecca, quindi ti consiglio di andare su Siemens SIOS, digitare il codice del pannello e scaricarti un po' di documentazione per le oppurtune verifiche (credo che il termine esatto sia Esportazione ricette).

Infine puoi benissimo salvarle tramite il TIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drugo.

Beh, grazie mille della risposta, molto esauriente!
Controllerò se provvisto di USB (mi pare di sì) e in tal caso vedrò di predisporre un tasto per il salvataggio su USB, dopo essermi documentato un po'. 😉

Grazie ancora!
Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...