Vai al contenuto
PLC Forum


Fruscio su un canale del amplificatore


Cicciograsso

Messaggi consigliati

Vorrei riparare il mio vecchio Kenwood kac 525.

C'è un fruscio su un canale dell' amplificatore e non riesco a capire cosa sia, qualcuno mi può aiutare? È un finale o un problema di masse? Anche senza RCA si sente.

IMG_20180731_202603.jpg

IMG_20180731_202223.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha solo un ingresso RCA L+R?

Prova a mettere in corto l'ingresso o mettere a massa il polo caldo dell'ingresso e guarda se fruscia ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca!!! 

Con cosa alimenti l'ampli? è un alimentatore stabilizzato?

Hai provato ad alimentare con batteria auto?

Prova anche come ti ho detto a mettere a massa gli ingressi rca

Col cacciavite cosa regoli? il guadagno in ingresso? il livello del segnale in ingresso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei l'alimentazione, sia quella esterna a 12V che l'SMPS interno, dato che il difetto lo fa solo su un canale non è l'alimentazione...

 

Se capisco bene dal video aumentando il guadagno dal potenziometro aumenta il rumore, se così fosse il difetto è localizzato nella parte "prima" del potenziometro, quindi nella parte di preamplificazione.

 

Vedo che c'è un selettore, credo faccia una sorta di funzione mono-stereo. Se lo sposti che succede?

 

Come consiglio ti direi di verificare se c'è qualche saldatura "interrotta", la cosa più semplice è picchiettare sulla scheda, direi nella zona vicino agli RCA di ingresso, e vedere se il difetto sparisce / aumenta. Altra cosa da verificare è se c'è qualche componente che scalda in modo anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo metto in mono il ronzio va in entrambi i canali, ho messo a massa gli ingressi degli RCA ma poi mi fa un lieve ronzio sul altro canale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti a massa gli RCA il fruscio sparisce?

Quote

Se lo metto in mono il ronzio va in entrambi i canali

Quindi confermo che è la parte di preamp di un canale

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho riprovato, se nel selettore metto in mono, il rumore rimane nella cassa dx, se connetto un RCA il disturbo aumenta.

Ho picchiettato tutto senza risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...