Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Sostituzione Terraneo ms210


Ferefe84

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

 

sono nuova del forum e in cerca di consigli! Stiamo pensando di sostituire il videocitofono già esistente in casa da tempo marca TERRANEO MS210 con telecamera in bianco e nero. Mi serve un videocitofono con sicuramente un monitor da mettere internamente a casa e la possibilità di poter interagire con lo smartphone per comodità, quindi un videocitofono con wifi e almeno un monitor. L’intenzione sarebbe quella di collegare allo stesso non solo la telecamera della pulsantiera esterna ma anche l’apertura del cancelletto e della porta elettrica. Avete consigli? Io ho trovato interessante il bticino classe 300, sapete se è compatibile come installazione (2 fili) al mio vecchio terraneo? Altre idee nel caso? 

 

Grazie mille a tutti per la disponibilità.☺️

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
8 ore fa, Ferefe84 scrisse:

Io ho trovato interessante il bticino classe 300, sapete se è compatibile come installazione (2 fili) al mio vecchio terraneo?

L'apparecchio che stai considerando ha tutte le caratteristiche che stai cercando, ma purtroppo non è compatibile con il sistema che hai attualmente installato.

Devi sostituire completamente tutto quanto: la pulsantiera, l'alimentatore, il posto interno e, trattandosi di un sistema video, anche i cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto un’altra domanda vista la cortesia, riguardo il kit biticino avendo la necessità di aprire tramite l’apparecchio più porte (elettricamente) e accendere luci è necessario aggiungere più moduli bticino 346210 (attuatore generico)? 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se devi aprire più porte indipendentemente, con la pressione di due tasti diversi, devi per forza utilizzare l'attuatore 346210.

Se devi aprirle insieme, esempio cancelletto pedonale e porta ingresso fondoscala, puoi anche non utilizzare l'attuatore, ti basta un semplice relè ed un trasformatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per l’attuatore, ma io che devo aprire un cancello, una porta e 2 luci in modo indipendente ho bisogno quindi di 4 attuatori?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
49 minuti fa, Ferefe84 scrisse:

ma io che devo aprire un cancello, una porta e 2 luci in modo indipendente ho bisogno quindi di 4 attuatori?

Hai bisogno di tanti attuatori quanti sono gli apparecchi che devi comandare singolarmente, meno uno che è già a bordo del sistema.

Se il cancello e la porta si intendono come cancello carraio e porta dell'abitazione servirà un solo attuatore (l'altro lo trovi a bordo).

Per le luci due attuatori, uno per un gruppo di luci, l'altro per l'altro gruppo di luci.

Questo succede in ogni sistema definito a due fili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...