Vai al contenuto
PLC Forum


problemi audio su kit Bticino 365711 videocitofono


alandrea

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho montato di recente un kit videocitofono Bticino 365711 a due fili per villa momofamigliare..

Il montaggio tutto ok, solo che al momento del collaudo scopro che tutto funziona tranne che :al posto estern non si sente la voce di chi parla in casa.Verifico il manuale  e vedo he ci sono indicazioni per regolare il volume dalla postazione esterna.Fiducioso tramite apposita chiave in corredo, provo ad alzare ed abbassare girando in tutti i sensi, ma NON SI SENTE NULLA..

Contatto l'assistenza di zona Ticino  mi risponde che l'articolo può essere difettoso e tramite la presentazione dello scontrino mipasserebbero per sostituire il pezzo.Qui cominciano i guai, dal momento che l'articolo l'ho reso nuovo tramite Subito da una persona che ha cambiato casa e l'aveva acquistato e mai montato perchè doveva trasferirsi.Da notare che il tutto era in scatola graffata perfettamente nuovo.

Per farla corta mi sento dire che nonostante sia tutto nuovo e tramite i codici risulta aTicino che ha ancora sei msi di garanzia loro non lo sostituiscono perchè non avendo uno scontrino(ho il bonifico fatto per il pagamento) perchè quel modello nel frattempo non lo fanno più e non hanno nulla in magazzinose non il nuovo tipo e non sono disposti a cambiarmelo.

Ora al di là della serietà BTICINNO,molto discutibile, vi chiedo se qualcuno sà dirmi dove posso trovare un aloparlante (STAR diam.. 50 da 45 ohm sperando sia quello da stituire? E inoltre se lo trovassi da 50 ohm cosa cambia?.

Qualcuno ha avuto problemi del genere?

Allego foto dell'unità esterna

Grazie

Andrea

 

20180722_114008.jpg

20180722_114017.jpg

20180723_101429.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
5 ore fa, alandrea scrisse:

dal momento che l'articolo l'ho reso nuovo tramite Subito da una persona che ha cambiato casa e l'aveva acquistato e mai montato perchè doveva trasferirsi.

Questi sono gli inconvenienti che si incontrano acquistando prodotti in canali non ufficiali.

 

5 ore fa, alandrea scrisse:

Ora al di là della serietà BTICINNO,molto discutibile,

Credo che BTicino si stia comportando come qualsiasi azienda produttrice di apparecchiature di quel tipo, dove ormai la "mortalità precoce" ha superato ogni limite sopportabile.

 

5 ore fa, alandrea scrisse:

sperando sia quello da stituire

Nel 99% dei casi che ho incontrato, si trattava esclusivamente di quello, l'altoparlante interrotto.

Durante la pressione del tasto di chiamata dovresti avere un ritorno sonoro sul posto esterno, se non lo senti prova a controllare il piccolo selettore posto a lato della morsettiera, spostandolo su ON. Se nemmeno facendo così sentirai il tono di chiamata... avrai la certezza di colpevolizzare l'altoparlante.

 

5 ore fa, alandrea scrisse:

dove posso trovare un aloparlante

Sono prodotti realizzati appositamente per questi apparecchi (e per tanti altri) penso che in qualsiasi negozio di componenti elettronici sia possibile recuperarne uno molto simile. L'unico problema sarà trovare un negozio di componenti elettronici con un negoziante... che sa qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

No niente da fare postazione fuori... muta..nessun rumore di fondo ne fruscii,.il selettore era già on.

Ma però vi chiedo non è che ci sia da settare qualcosa per via che può funzionare con lettori badge? (perdonatemi se ho scritto una cavolata).

io quando l'ho montato non ho settato niente se non controllato ieri il selettore 0N-OFF come  suggerito.

Ho acquistato on line su RS il piccolo altoparlante di identiche misure, solo che anzichè essere da 45 ohm è da 50....penso dovrebbe cambiare di poo. Cosa ne pensate?

Appena arriva vi informo..

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

 è arrivato l'altoparlante nouvo acquistato su RS montato...PERFETTOtutto funziona egragiamente e l'audio è limpido.

Spesa con spedizione €10,50 un a bazzeccola se penso che BTICINO mi avrebbe fatto sostituire turro per € 150 di ricambio più € 25 di chiamata.

Non ho parole... pensando poi che l'articolo è in garanzia ancora per un altro anno  e loro si aggrappano per il cavillo di uno scontrino...

Grazie a tutti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Andrea,

ho il tuo stesso problema dal posto esterno non si sente la voce di chi parla in casa ma il viceversa si.

Ho visto che hai risolto prendendo un altro altoparlante mica puoi fornirmi il modello ? 

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...