Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono 2 o 5 fili


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, incomincio questa discussione principalmente per capire quale citofono sia meglio installare.

Ho la necessità di rifare completamente un nuovo impianto citofonico, nonostante sappia come fare i collegamenti, ma avendo poca esperienza, mi servirebbero dei consigli.

Il mio primo quesito è proprio il sistema : se a 2 fili o a 5. 

Nonostante sappia la differenza, vi chiedo, in base anche alla vostra esperienza, se sia più affidabile e duraturo il primo (digitale, con tecnologia a bus) o il secondo sistema (analogico un cavo per ogni richiesta).

Premetto comunque che l'impianto che devo installare è solo citofonico con essenzialmente la cornetta e il pulsante per l'apertura di una serratura da 12 volt. 

Grazie per le risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Adesso credo che il sistema a due fili sia quello più attuale e quello in cui tutte le case produttrici mettono il massimo sforzo innovativo.

Ogni sistema ha le sue caratteristiche e le sue pecche, chi conosce bene un prodotto considera quello il migliore, ma tutti sono praticamente equivalenti.

Personalmente credo che i sistemi a 4+n, 1+n sono da considerare sorpassati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento.

Invece citando alcune marche quale può essere una buona scelta duratura?

Io avrei selezionato alcuni prodotti tra cui i kit della Bticino, dell'Elvox (Vimar) e della Bpt.

Guardando le varie recensioni di ognuno, nonostante le loro pecche e i loro pregi, sono indeciso.

Quale mi consigliate? (l'importante è che i "componenti" non si brucino dopo pochi mesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

I componenti si possono "bruciare" anche il giorno dopo che sono stati installati, di qualsiasi marca e modello. Bisogna esserne consapevoli! Se si abbatte un fulmine o l'Enel fa i capricci non ci potrai fare nulla...scegli quello che ti piace di più e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...